Pin It
 Dal 24 al 28 settembre 2014 torna a Kandy, nello Sri Lanka, lo Srilankan Airlines Golf Classic, competizione internazionale giunta alla 15° edizione. Non soltanto questo affascinante Paese asiatico si propone come destinazione turistica pe le sue bellezze naturalistiche, ma punta sul green e sulla gastronomia per accrescere il suo appeal.
 La manifestazione, organizzata dalla compagnia di bandiera SriLankan Airlines, è stata presentata a Roma presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici dai suoi dirigenti, Nishantha Wickremasinghe e Latith Peiris. Presenti anche Francesco Veneziano della Distal & Itr Group che la rappresenta in Italia e Alberto Giuliano della AG Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi di golfisti e di turisti nello Sri Lanka. Il golf,  sport amatissimo dagli inglesi, fu da loro introdotto nel Paese nell’Ottocento. I campi e le Club House del Victoria Golf Club sono ancora quelli originali e persino il personale indossa i costumi d’epoca. Le grandi estensioni del complesso di Kandy possono offrire il massimo agli appassionati del green. Nella scorsa edizione l’evento ha richiamato oltre 200 golfisti da tutto il mondo, oltre ai giocatori locali, perché questo sport è una passione nazionale. Kandy, sede del torneo, è la città più famosa dello Sri Lanka, bellissima e mistica per la presenza del Tempio del Dente di Budda, per vari siti archeologici e per un grande giardino botanico con alberi secolari di tutto il mondo.
Fanno da contorno laghi e foreste incontaminate, e dovunque l’offerta gastronomica è quella tradizionale, con pesci e crostacei freschissimi.
Cresce il numero dei visitatori che scelgono di viaggiare con SriLankan Airlines, che ha una flotta di 21 Airbus con 79 destinazioni in 37 Paesi. Per Alberto Giuliano di Ag Vacanze, golfista appassionato, sempre più persone, soprattutto giovani,  si rivolgono al golf che non deve essere considerato uno sport d’elite e offre anche benessere e svago.
Per i golfisti e i loro accompagnatori  è previsto un pacchetto speciale con partenza 23 settembre. Oltre al soggiorno a Kandy sono previste escursioni a Nuwara Eliya, Dambulla e Sigiriya e nella zona archeologica di Polannaruwa.
M.Morosi