Prime Evolutiontour 2016

Un tour di dieci gare di Golf per professionisti e dilettanti: da domenica 20 Marzo a ChervòSan Vigilio fino a mercoledì 12 Ottobre a Bogogno

 La grande sfida che punta a promuovere le cinque A dell’eccellenza italiana, in sinergia con lo sport e il benessere fisico, partecipa come partner agroalimentare di Prime Evolution alla manifestazione golfistica Prime Evolution tour 2016.Un tour di dieci gare che vedranno protagonisti professionisti del golf e dilettanti su green d’eccezione a partire da domenica 20 Marzo a Chervò San Vigilio fino a mercoledì 12 Ottobre a Bogogno.

 La Tavola Italiana, Associazione non profit che raccoglie aziende della filiera alimentare italiana e simpatizzanti accomunati dall’amore per i prodotti italiani d’eccellenza, propone iniziative nel settore della cultura, del turismo, dell’arte, dell’enogastronomia e dell’artigianato, così come sostiene il connubio vincente, sport e sana alimentazione, come binomio indispensabile per la salute del futuro.

 “Sport e corretta alimentazione rappresentano da sempre un legame importante per chi è impegnato a livello agonistico, ma anche per gli amatori, perché garantisce salute e contribuisce a rallentare l’orologio biologico. L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incide sullo sviluppo, sul rendimento delle persone così come sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento - commenta Stefano Goracci, coordinatore scientifico e fondatore dell’associazione La Tavola Italiana - Inoltre una dieta corretta è un valido strumento di prevenzione e di trattamento per molte malattie. Con la promozione e valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari rigorosamente Made in Italy speriamo quindi di contribuire al miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi”.

 Prime Evolution tour 2016 propone durante le gare una ricca vetrina di prodotti tipici italiani, biologici e biodinamici, che saranno offerti in degustazione durante le premiazioni.

L’azienda italiana nasce dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori impegnati nel settore delle bio-tecnologie applicate all’ambiente, utilizzando metodi e tecnologie senza impatto ambientale per incentivare la produzione agricola senza l’uso di pesticidi chimici. La loro attività si fonda su una certezza per il futuro: la qualità dei cibi dipende dalla salubrità dei suoli. Ecco allora perchè, per salvaguardare le risorse del pianeta e per ottenere green resistenti ed eccezionalmente verdi, lavorano con speciali miscele enzimatiche, combinazioni di elementi naturali in grado di innescare e accelerare le reazioni metaboliche proprie della natura.

 Il programma della manifestazione prevede il seguente calendario gare 2016:

 Apertura tour: Domenica 20 Marzo 2016

Chervò Golf Club Hotel Spa &Resort San Vigilio

Formula di gara:18 buche Stableford, 2 categorie

Premi: 1° e 2° categoria, 1° lordo, 1° lady, 1° senior

Premi speciali: 1° putting green

Premi ad estrazione

 Altre tappe del tour: Dom. 03 AprileGardagolf - Sab. 23 Aprile Villa Paradiso -Sab. 07 Maggio Il Torrazzo -Sab. 02 Luglio Crema Resort

Dom. 17 Luglio Biella Le Betulle - Dom. 24 Luglio Bergamo l'Albenza - Sab. 20 Agosto La Pinetina -Sab. 03 Settembre Le Robinie

 Finale Nazionale: Mercoledì 12 Ottobre BOGOGNO

Formula di gara: 18 buche Stableford, 2 categorie

Premi: 1° e 2° di categoria, 1° lordo, 1° lady, 1° senior, 1° putting green

Premi speciali ad ogni tappa

 Durante la premiazione di ogni tappa verrà realizzata una degustazione offerta dallo sponsor La Tavola Italiana. I vincitori delle due categorie, 1° lordo, 1° lady e 1° senior, potranno partecipare alla finale nazionale che si svolgerà presso il Golf Club Bogogno il 12 Ottobre 2016. Per informazioni e iscrizione rivolgersi direttamente a Prime Evolution Srl, tel: 02 211 17 626 - www.primeevolution.com.

 

La Redazione