Anche con l’immaginazione si può praticare il fuoripista:

      A dicembre Courmayeur Mont Blanc diventa Noir      A dicembre Courmayeur Mont Blanc diventa Noir

Ospiti celebri, attori internazionali e film da oscar

Torna in Valle d’Aosta l’appuntamento tanto atteso e di consolidato successo: il Courmayeur Noir In Festival,giunto alla sua XXIII° edizione.

Registi, scrittori e attori di fama mondiale ogni anno si danno appuntamento al Palanoir di Courmayeur per il festival internazionale della letteratura e del cinema “ad alta tensione” che presenta in anteprima opere cinematografiche e narrative di genere.

Grandi gli ospiti arrivati a Courmayeur Noir in Festival per l’evento: Maria Grazia Cuccinotta, Quentin Tarantino, Gabriele Salvatores, Laura Morante, Edward Bunker, Jeffrey Deaver, Michele Placido, Chris Penn, Luca Argentero e tanti altri.

Festival nel Festival è il Mini Noir, una rassegna dedicata agli spettatori più giovani, con una programmazione in tema con il mystery, tutti i giorni il Mini Noir propone incontri, personaggi e film in anteprima a portata di bambini.

Insieme al Festival, il concorso letterario Brividi sul Bianco, promosso dalle Funivie Monte Bianco, raccoglie opere brevi di narrativa giallo e noir, ambientate sulla montagna più alta d’Europa, il Monte Bianco.

Gli incontri con gli autori, le anteprime cinematografiche, le rassegne e gli eventi speciali sono aperti al pubblico e completamente gratuiti.

Cuore pulsante del Festival è il Cinema Palanoir di Courmayeur Mont Blanc oltre che il Centro Congressi e lo Chalet du Jardin de l’Ange.

Per maggiori informazioni www.noirfest.com

Il Festival rappresenta anche un’occasione per visitare e godere delle bellezze paesaggistiche e cuturali che  il territorio offre. Tutte le iniziative, manifestazioni sportive, gourmet e lifestyle si possono trovare su www.courmayeurmontblanc.it

 

La Redazione