Conclusa la prima mondiale di "Inferno", il film di Ron Howard tratto dal romanzo di Dan Brown e girato in gran parte a Firenze.

Il nuovo teatro dell'Opera ha accolto per l'anteprima circa 1.800 invitati - tra cui tutto il cast, da Tom Hanks a Felicity Jones allo stesso Ron Howard e Matteo Renzi - con proiezioni sulla facciata di immagini tratte dal film. Tra i tanti luoghi di interesse del capoluogo toscano citati all’interno del best seller spicca l'​Hotel Brunelleschi,​ In attesa di vederlo nelle sale (dal 13 ottobre), lo storico ed affascinante Hotel Brunelleschi puo condurci alla scoperta delle tracce dell’Inferno dantesco a Firenze, un’esperienza unica tra storia, mito e letteratura. L'Hotel ha creato un pacchetto studiato ad hoc per i suoi ospiti: l’offerta “​Dan Brown a Firenze”​ ​. Firenze e le sue bellezze sono state spesso celebrate dalla letteratura e dal cinema, a pochi passi dal Duomo e Piazza della Signoria, vicino alla Galleria degli Uffizi e al Ponte Vecchio si staglia l’antica Torre della Pagliazza​, al cui interno si apre lo stupefacente mondo di questo Hotel.  Scegliendo l’offerta Dan Brown gli ospiti potranno trascorrere due notti in camera Classic Executive, Deluxe, Brunelleschi o Pagliazza Tower Suite, - Gustare la prima colazione a buffet, - Ricevere l’elegante borsa dell’Hotel e una “inferno bag”, proprio come Langdon durante il suo soggiorno, - Partecipare a un tour guidato di 4 ore della città, - Visitare gratuitamente il Museo della Pagliazza, museo privato dell’hotel, - Accedere alla sala fitness e usufruire gratuitamente del wi-fi. Se alla cultura, poi, si uniscono il servizio impeccabile di un 4 stelle, la magia di addormentarsi all’ombra della cupola del Brunelleschi e la comodità di trovarsi proprio nel centro della meravigliosa città, il weekend di vacanza perfetto è servito.

Per info: Hotel Brunelleschi Firenze - www.hotelbrunelleschi.it - Piazza Santa Elisabetta 3, 50122 Firenze - tel.  05527370 - i

 

La Redazione