EG5 9269Relax e cucina di territorio tra le colline piemontesi e i vigneti del Gavi

Per un breve soggiorno o una vacanza a tutto tondo, La Guardia Hotel (con annesso Ristorante ) è la soluzione ideale grazie alla sua posizione panoramica invidiabile. La struttura è circondata dalle colline piemontesi e i vigneti del celebre Gavi ed è immersa nel silenzio e nella tranquillità della natura.

Qui i padroni di casa Sabrina e Antonio, già proprietari del Castello di Sillavengo (www.alcastello.it), si prendono cura dei propri ospiti garantendo loro una pausa di rigenerazione completa del corpo e della mente.

La Guardia accoglie turisti italiani e stranieri in cerca di un po'  di relax, vigneti e colline da scoprire, cantine da visitare e memorie storiche da conoscere. Sono 18 camere, da poco ristrutturate, tutte ampie e confortevoli, molto spaziose anche quelle ad uso singola, suddivise fra il piano terra (sei) e ai piani superiori (12).

Tutte le camere sono dotate di patio ed ingresso indipendente, con angolo cottura, salotto e EG5 6754
balcone. Sono molto luminose, immerse nella tranquillità e dotate di tutti i comfort. Per chi soggiorna a La Guardia ma anche per chi vuole assaggiare la tipica cucina di territorio, lo staff propone i piatti della tradizione preparati con le migliori materie prime. Dal Vitello Tonnato Antica Tradizione allo Sformato di Porri con Fonduta; dal Risotto Piemontese agli Agnolotti della Tradizione; dalla Tagliata di Manzo guarnita al Filetto di maiale con Salsa di Mele al Gavi per finire con un dolce tipico come il Bonèt all’Amaretto o le Pere al Barbera con Panna Cotta. 

EG5 9298 L'ambiente è familiare ed accogliente ma strizza l'occhio all'eleganza e sobrietà. Ci sono due ampi saloni da pranzo e nei mesi estivi anche una terrazza panoramica che gode della splendida vista sulle colline che circondano la Tenuta.
La Guardia Hotel e Ristorante è una delle mete più richieste nella zona per chi desidera festeggiare o celebrare un momento importante.

Per info e prenotazioni www.tenutadellaguardia.it -

Nei dintorni, moltissime le attrattive culturali, sportive, religiose e vitivinicole, anche solo per una gita di poche ore.

E' possibile visitare monumenti ricchi di storia millenaria come il Forte, che domina l'abitato, il Portino, la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, gli oratori e molti edifici e reperti archeologici che testimoniano la grandezza e lo splendore che furono di questo antico borgo. 

A poche centinaia di metri dall'Hotel c'è il SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DELLA GUARDIA. IL FORTE DI GAVI invece, è visitabile il Venerdì, Sabato e Domenica (la 1° Domenica del Mese la visita è gratuita) .Possibile anche una Visita guidata compresa ogni 60 minuti. 

E per gli amanti dello sport il MUSEO DEI CAMPIONISSIMI a Novi Ligure (in Viale dei Campionissimi, 2 - Tel: 0143
322634). Inaugurato il 30 aprile 2003, è un museo di Novi Ligure dedicato al ciclismo e in particolare ai ciclisti
Fausto Coppi e Costante Girardengo, che hanno vissuto gran parte della loro vita in questa città. (Apertura: Venerdì
15-19; Sabato, Domenica e Festivi 10-19; altri giorni su prenotazione), Nei dintorni è possibile praticare equitazione:
Battesimo della sella, La prima esperienza a cavallo, lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo. MANEGGIO LE
RONDINI, www.maneggiolerondini.it, RANCH ARIZONA, www.rancharizona.it.

 

 

Silvia Donnini