A proposito di viaggi e viaggiatori 

Baricco, Ovadia, Paolo Crepet e tanti altri ospiti                                               

festival andare 1024x604

11 – 29 Giugno 2017

Ai nastri di partenza la 3° edizione del Festival dell’Andare – a proposito di viaggi e viaggiatori, rassegna culturale ideata e diretta da Francesco Menconi che si svolge tra la Versilia e la Costa Apuana .

Cinque donne imprenditrici del settore turistico si sono unite per dare vita ad un progetto di promozione e valorizzazione del territorio aprendo le porte delle loro strutture ricettive all’arte, alla cultura e allo spettacolo.

Le passate edizioni del festival vantano prestigiose partecipazioni, da Toni Capuozzo a Dario Vergassola, da David Riondino alle inviate del programma TV Donnavventura, dallo storico di viaggi Attilio Brilli al gruppo musicale dei Radiodervish.

Quest’anno i sei appuntamenti in calendario dall’ 11 al 29 Giugno 2017 prevedono un’ apertura molto suggestiva con la messa in scena in riva al mare di Novecento di A. Baricco interpretato da Luigi Iacuzio per la regia dello stesso Francesco Menconi. Si prosegue il 15 giugno col noto attore Moni Ovadia impegnato in una Lectura Dantis del Canto XXVIquello di Ulisse.

Domenica 18 Giugno sarà la volta di uno spettacolo brillante che vedrà protagonisti Toni e Augusto Fornari in  Fratello Unico.

Il 22 Giugno viaggeremo nella mente con il noto psichiatra Paolo Crepet. La serata del 25 giugno ci regalerà emozioni grazie alla musica del duo di fama internazionale Musica Nuda con la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti.

Il Festival si chiuderà il 29 giugno parlando dei diversi modi di raccontare il viaggio. Ospiti della serata saranno lo scrittore e viaggiatore Paolo Ciampi, il redattore di Bell’Italia Pietro Cozzi e la travelblogger Elisa Orando (in arte Piccinaccia)

Associazione Culturale Meridiani & Paralleli - Viale A. Gramsci 26   Montignoso- Loc. Cinquale (Massa Carrara)

Per info e programma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     tel. 0585 807676 

 

La Redazione