ciclisti in stiria

Cuore verde”, così è anche denominata la Stiria. Boschi, prati e dolci colline caratterizzano il paesaggio. In termini di superficie è il secondo Land dell’Austria. La Termenland Stiriana, a sudest del capoluogo Graz, è l’ideale per gli amanti della natura e per chi ama le vacanze attive, dalle escursioni alle passeggiate, al jogging e golf. Ma il gusto di pedalare, il ciclismo sia agonistico che amatoriale, è il vero e naturale trionfo di questo territorio.
Andare in bicicletta è fra le attività motorie più naturali nella Termenland Stiriana e dopo le pedalate si possono distendere i muscoli in una delle sei stazioni termali. L’ospite ha a disposizione 14 piste ciclabili dedicate ai temi più diversi. Per i buongustai, per esempio, c’è il nuovo “Feinspitz-Tour”, lungo ca. 21 km. In totale sulle ciclabili della Termenland si possono percorrere circa 3.000 chilometri, concedendosi il piacere di gustare le specialità locali. I ciclisti possono spingersi oltre frontiera con il “Murauen-Tour”, che da Bad Radkersburg raggiunge la Slovenia attraverso il secondo maggior ambiente fluviale d’Austria.
Un interessante pacchetto è il “FarbenFroh” (allegria di colori) che comprende: 3 notti in camera comfort con 1° colazione,1 ingresso diurno e 1 serale alle Terme Rogner Bad Blumau, un impacco a scelta (Aphrodite, vinaccia, talasso, sambuco), 1 buono consumazione per il Comune termale di Bad Blumaum una mappa cicloturistica della zona della Termenland Stiriana, a partire da Euro 150 per persona in camera doppia.
Per info e prenotazioni: www.bad-blumau.com -Termenland Stiriana – Steirisches Thermenland
Radersdorf 75, A 8263 Grosswilfersdorf Tel.: +43 3385 66040, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

La Redazione