Pin It

Tariffe ridotte alla Palazzina d Stupinigi per l'ingresso dei più piccoli

stupingi Dal 1° Dicembre 2015 la Palazzina di Caccia di Stupinigi (alle porte di Torino) propone i Biglietti Famiglia: soluzioni scontate pensate per chi voglia accompagnare i bambini alla scoperta della residenza patrimonio dell'umanità Unesco. Le nuove tariffe prevedono, oltre alla gratuità per i visitatori sotto i 6 anni, molteplici soluzioni per uno o due adulti accompagnati da ragazzi tra i 6 e i 17 anni:
"Vogliamo incentivare il pubblico famigliare" spiega Cristiana Maccagno, commissario vicario della Fondazione Ordine Mauriziano, ente incaricato della conservazione e valorizzazione della Palazzina "Questa iniziativa rende più accessibile un gioiello del Rococò italiano capace di raccontare l’intatto spirito di un’epoca, le tecnologie costruttive e i contributi artistici di alcuni fra i più celebri pittori, decoratori ed ebanisti del Settecento".

Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Costruita sui terreni della prima donazione di Emanuele Filiberto all'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (1573), è oggi proprietà della Fondazione Ordine Mauriziano, un ente governativo dedicato alla sua conservazione e valorizzazione. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina di Caccia -fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa e Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1997- ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti, i capolavori di ebanisteria e il disegno del territorio. 

Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi, Nichelino (TO) - T. 011 6200634 - www.ordinemauriziano.it
Orari: Martedì-Venerdì dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 17). Sabato e festivi dalle 10 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18). Lunedì chiuso Ingressi: Intero 12 €. Ridotto 8 €. Gratuito per minori di 6 anni, Abbonamento Musei, accompagnatori disabili.