Pin It

Confermata la location alla Fiera del Mediterraneo dall’8 al 10 aprile 2016

Workshop ed il Buy Sicily con buyer nazionali ed esteri

 Già fissate le date, dall'8 al 10 aprile 2016, per Travelexpo il Salone del Turismo. Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2015, Il ritrovato Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo ospiterà l’edizione della maturità. Il Salone del Turismo giunto alla 18°edizione  si consacra, oggi più che mai, Borsa Globale del mercato turistico poiché mette in contatto gli operatori turistici e il sistema distributivo, rappresentato dagli agenti di viaggio e gli stessi con i consumatori finali.

Altre riconferme sono il workshop e il Buy Sicily. Dopo il successo della precedente edizione viene riproposto lo stesso modello per favorire l'incontro tra buyer italiani e internazionali e seller siciliani in uno spazio dedicato e riservato, su appuntamenti prefissati. I buyer verranno selezionati a partire da ottobre 2015 per un massimo di 100 operatori provenienti da tutta Europa, Cina e Usa.

Novità in vista, invece, per la Startup Weekend dedicata alle imprese tecnologiche emergenti nel settore del turismo. Il format sarà anticipato già dal prossimo mese di ottobre, periodo in cui si inizieranno a selezionare giurati e mentori, che convertiranno poi i team più qualificati in acceleratori d’impresa.

Ancora in via di definizione il calendario di seminari e convegni che saranno realizzati in collaborazione con centri studi e di ricerca, aziende, associazioni professionali, università italiane ed altri sodalizi culturali per affrontare temi di comune interesse e tematiche di sviluppo e promozione del turismo e del territorio.

Infine, domenica 17 aprile 2016, Travelexpo riproporrà "Agenzie di viaggio a porte aperte" per stimolare direttamente i consumatori ad effettuare gli acquisti nelle agenzie di viaggio. Una grande opportunità e una grande festa per chi vuole scegliere e acquistare la vacanza direttamente nelle agenzie di viaggio che quel giorno avranno aderito all'iniziativa rimanendo aperte per offrire ai propri clienti servizi aggiuntivi o benefit messi a disposizione dagli operatori partecipanti a Travelexpo.

Intorno a queste iniziative – aggiunge Toti Piscopo patron della manifestazione – ruoteranno una serie di eventi per sviluppare azioni convergenti, ma principalmente vivere e far vivere il turismo che rimane il settore economico più affascinante ed in atto il più produttivo”.  

La Redazione