Pin It

  Hai fermato il ricordo del tuo viaggio? ora puoi anche condividerlo partecipando al premio fotografico promosso da 50&Più Università Milano ed Ascofoto in collaborazione con Photofestival Milano
L’estate è finita e le vacanze sono un mero ricordo.Ma si possono rivivere inviando le proprie foto al concorso “Forme e colori del viaggio: la realtà che i fotografi sanno cogliere". E' aperto a tutti i fotografi, esperti e no, che risiedono in Lombardia ed abbiano compiuto, alla data della
cerimonia di premiazione (il 28 novembre 2016) i sedici anni di età. Entro il 28 ottobre gli elaborati dovranno giungere (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: “Forme e colori del viaggio – La realtà che i fotografi sanno cogliere” - Ufficio stampa Confcommercio Milano – segreteria del premio, corso Venezia 47 – 20121 Milano.
Si concorre con un massimo di 5 fotografie (minimo 3) di formato 20x30 centimetri, a colori. Le fotografie potranno essere scattate tanto con attrezzature digitali, quanto con quelle analogiche. Non sono ammessi fotomontaggi, doppia esposizione, ritocchi di alcun genere. Le fotografie verranno giudicate da una commissione composta da Roberto Mutti (direttore artistico di Photofestival Milano, giornalista e critico fotografico); Filippo Ravizza (coordinatore di 50&Più Università Milano); Dario Bossi (presidente di Ascofoto); Ugo Panella (fotografo); Massimo Garriboli (fotografo); Mauro Fabbri (giornalista e critico fotografico); Giovambattista Bonato (giornalista e critico fotografico); Stefania Ricci (fotografa).
Ai vincitori saranno assegnati premi consistenti in buoni–denaro da spendere per l’acquisto di apparecchi fotografici (oltre a targhe e diplomi di merito). E’ previsto anche un apposito premio per la foto giudicata più bella inviata per email. A questa sezione possono partecipare, con un’immagine diversa, anche coloro che già partecipano al premio principale (inviare una sola foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione che si svolgerà presso Confcommercio Milano, in corso Venezia 47, il 28 novembre 2016 alle ore 17,30; Contestualmente alla cerimonia di premiazione, si svolgerà il “vernissage” della mostra composta da tutte le fotografie che avranno partecipato al concorso, esposte in forma anonima e numerata.
La partecipazione al concorso è gratuita e implica l’accettazione completa di tutte le norme contenute nel regolamento concorso.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Premio (tel. 027750222, oppure 027750267).


La Redazione