Javier Zanetti, campione riconosciuto a livello internazionale  per il suo esempio di correttezza sportiva e fair play, torna ad essere testimonial di Malta Tourism Authority per il progetto a scopo benefico: Zanetti Football Trainig Camp

Durante la conferenza stampa a Milano del 30 settembre, presso il Ristorante El Gaucho, sono state annunciate le date della 2° edizione dell’evento Zanetti Football Training Camp, Malta.
Il progetto, avviato con successo in una prima edizione nella primavera 2015, ha due principali scopi: promuovere Malta quale destinazione ideale per l’organizzazione di eventi sportivi e, soprattutto, raccogliere fondi da devolvere in beneficienza alla Fondazione Pupi, creata proprio dal campione Javier Zanetti e dalla moglie Paula.
Durante la conferenza milanese Javier Zanetti  ha raccontato la sua coinvolgente esperienza fatta durante la prima edizione, cui si sono iscritti circa 100 partecipanti dall’Italia ed ha inoltre illustrato i contenuti dei prossimi Football Training Camp: un’esperienza durante la quale Zanetti regalerà preziosi suggerimenti su quali carte giocare per diventare veri campioni, da un punto di vista fisico, ma anche morale ed etico.

La significativa presenza di Gavin Gulia, Chairman di Malta Tourism Authority, dimostra la serietà ed il prestigio di questo progetto su cui MTA punta con grande convinzione. “Malta e l’Italia non sono solo unite da una grande passione per il calcio e lo sport- spiega Gavin Giulia - ma più di tutto le accomuna una forte generosità e propensione verso il prossimo. Sono certo che anche questa seconda edizione attirerà tanti entusiasti sportivi".
Per l’occasione è stato consegnato a Javier Zanetti, in qualità di rappresentante della Fondazione Pupi, l’assegno corrispondente ai fondi raccolti durante l’edizione 2015 dei Camp.

Tra i presenti alla conferenza stampa anche il Direttore per l’Italia di Malta Tourism Authority, Claude Zammit-Trevisan che, con il suo intervento, ha dipinto un quadro dell’arcipelago maltese descrivendolo quale: “Meta perfetta per chi vuole coltivare il proprio benessere a tutto tondo. Le isole maltesi, grazie al clima favorevole e alla splendida natura, sono sinonimo di attività all’aria aperta. Non solo: a Malta è possibile trovare tutto quello che completa l’immaginario di una perfetta vacanza rivolta al wellness: eccellenti spa, cibo genuino, accommodation di alto livello immerse nella natura, solo per citarne alcuni”.

Non meno importante la presenza di Luca Radice, partecipante alla prima edizione dei Camp, che ha raccontato con entusiasmo l’esperienza vissuta: “Avere a che fare con un campione come Zanetti è una grandissima fonte di ispirazione: la motivazione e la serenità con cui affronta le sfide quotidiane, sono di grande esempio per tutti noi. Anche il suo coinvolgimento nel più che meritevole progetto della Fondazione Pupi, racconta quanto possa essere facile, e nel caso dei camp anche divertente, impegnarsi per aiutare il prossimo”.

Quanti fossero interessati ad iscriversi, possono farlo tramite il sito javierzanetti.malta-vacanze.it. La quota di partecipazione al camp è di soli 50€, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Pupi.

I partecipanti potranno decidere di iscriversi ad una delle 4 sessioni, in programma dall’13 al 16 Febbraio 2016 e organizzate come illustrato nel seguente calendario.

Sabato 13/02 
INIZIO Sessione A dalle 15:00 alle 17:00
INIZIO Sessione B dalle 17:00 alle 19:00

Domenica 14/02
Sessione A dalle 09:00 alle 11:00
Sessione B dalle 11:00 alle 13:00
INIZIO Sessione C dalle 14:00 alle 16:00
INIZIO Sessione D dalle 16:00 alle 18:00

Lunedì 15/02
Sessione A dalle 09:00 alle 11:00
Sessione B dalle 11:00 alle 13:00
Sessione C dalle 14:00 alle 16:00
Sessione D dalle 16:00 alle 18:00

Martedì 16/02
Sessione C dalle 09:00 alle 11:00
Sessione D dalle 11:00 alle 13:00

E' importante sapere che:

-Viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.

-Collegandosi al sito javierzanetti.malta-vacanze.it è possibile scegliere di iscriversi ad una delle 4 sessioni indicate nella tabella in base alle tematiche di allenamento, le date e gli orari disponibili. Ogni sessione ha un massimo di 30 partecipanti e sono aperte a tutti, uomini e donne: basta aver compiuto 10 anni di età ed essere residenti in Italia. I posti sono fino ad esaurimento disponibilità. Non è possibile iscriversi a più di una sessione di allenamento. Sempre dal sito, è possibile scaricare anche un simpatico e-book con i suggerimenti di Javier per una vacanza attiva a Malta. 

La Fondazione Pupi ha la missione di favorire azioni volte a garantire i diritti dell’infanzia: diritto alla sopravvivenza, allo sviluppo e a una famiglia. Con questo intento la fondazione cerca di promuovere azioni che garantiscano l’alimentazione, la salute e l’istruzione a quei bambini che si trovano in una situazione di rischio per il contesto socioculturale in cui crescono. Attraverso queste azioni si vuole contrastare il concetto per cui questi bambini non possono dare un nuovo significato alla loro realtà e sradicare i pregiudizi che li associano all’emarginazione e alla pericolosità.
Per ulteriori info: www.visitmalta.com 

 

La Redazione