Il passato, il presente ed il futuro del mondo dei motori da domani in
primo piano nella prestigiosa manifestazione padovana

Dal 20 al 23 ottobre 2016

Porte aperte a Padova per la 33° edizione del Salone Auto e Moto d’Epoca, la più importante fiera europea in Italia di veicoli classici e contemporanei. E' un Salone che abbraccia completamente il mondo dei motori. Nei quattro giorni di esposizione si ha infatti l'ampio raggio conoscitivo sia per il mondo dell’Heritage, con la consueta esposizione di pezzi storici di assoluto valore, che quello moderno con la presentazione in prima assoluta di nuovi modelli (auto e moto). Il tutto correlato da una infinita serie di eventi e convegni.
Non poteva mancare la presenza dell’Automobile Club d’Italia e di ACI Storico che
ospita all’interno del proprio stand una serie di importanti incontri sul passato, il presente ed il futuro del mondo dell’auto.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ogni visitatore di Auto Moto d’Epoca potrà
partecipare all’iniziativa “UNO SCATTO PER IL GRAN PREMIO” realizzando con il proprio
smartphone una fotografia che colga un momento della visita alla Fiera.
Ogni giorno verrà selezionato dalla Giuria di ACI Storico lo scatto fotografico più significativo. Gli autori delle tre fotografie prescelte riceveranno un invito per due persone al Gran Premio d’Italia 2017, nella saletta di ACI Sport soprastante i box dell’Autodromo di Monza.
Nella giornata di domenica viene presentato "I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA IN AUTO STORICHE". Dalle rievocazioni delle Grandi Gare su strada del passato, ai raduni di Auto Storiche, tutti i partecipanti uniscono la loro passione per le auto allo stupore e ammirazione per le località visitate. Così accade che il “museo viaggiante” scopra il “museo perenne” creato dai Borghi più belli d’Italia.
NELL’AREA ESPOSITIVA ACI - ACI STORICO sono esposte inolte le vetture:
Alfa Romeo RL Targa Florio - 1924
Alfa Romeo Tipo 33 SC12 - 1977
FERRARI F 399 - 1999
FIAT 500 C Trasformabile “TOPOLINO ” - 1952


S.Todaro