- Dettagli
- Categoria: Cinema
tra panorami mozzafiato e degustazioni d’autore
MARCHE DA SPETTACOLO!
“Il modo migliore per viaggiare nelle Marche è viverle” recita lo slogan del Grand Tour delle Marche, il consolidato circuito di eventi “esperienziali” ideato da Tipicità ed ANCI.
E, sotto questo profilo, le prossime tappe promettono esperienze e spettacoli da godere, letteralmente avvolti dai colori pastello delle suadenti colline marchigiane. A Montecarotto, nel cuore dei Castelli di Jesi, dal 30 giugno al 3 luglio è il vino simbolo delle Marche a farla da padrone: sua maestà il Verdicchio, fresco di riconferma del “titolo” di vino bianco fermo più premiato dalle guide italiane. Con Verdicchio in festa e MarcheJazz& Wine Festival, Montecarotto si tinge di vino, arte e musica. Un percorso a suon di jazz, con un intenso programma di eventi, tra inediti sound e coinvolgenti animazioni, da godere in compagnia del più amato tra i figli marchigiani di Bacco: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Spostandosi più a sud, nelle morbide colline che degradano dolcemente dalla città di Fermo fino al blu dell’Adriatico, è “in onda” Capodarco l’Altro Festival.Dal 19 al 26 giugno, ben sette serate di emozioni coinvolgenti da godere in uno spettacolare “cinema a cielo aperto”: la terrazza a mare della Comunità di Capodarco. In programma proiezioni, cortometraggi, grandi ospiti, musica e buon cibo. Infatti, ciascuna serata si caratterizzerà per un’esclusiva degustazione in abbinamento allo spettacolo: sapori autentici marchigiani proposti dai produttori di Tipicità.
Le tappe del Grand tour delle Marche sono realmente fruibili attraverso l’innovativa piattaforma www.tipicitaexperience.it, che permette di vivere e sperimentare “eventi che fanno battere il cuore”, itinerari imperdibili e luoghi che “restano negli occhi”!
INFO: 0734.225237 -
La Redazione