"CARNIVAL PARTY 2017" NELLA CANTINA PIZZOLATO: I VINI SI “VESTONO" DA SUPEREROI

 

Il Carnevale entra alla grande anche in cantina. Sarà infatti la nuova sede dell’Azienda Pizzolato di Villorba (TV) a ospitare venerdì 24 febbraio una coloratissima festa in maschera sui temi della convivialità e del buon vino. Tra le molte sorprese il varo delle nuove etichette sullo stile del fumetto disegnate dalla giovane artista designer Francesca Cavallari. La linea dei vini vestiti da supereroi è la "H.Heroes” che comprende un rosso e un bianco. L'H.Rosso, proveniente da uve biologiche di Merlot e l'H.Bianco, Chardonnay 100%, si presenteranno con un look nuovo, accattivante e con disegni in stile comics. 

Sono 100% biologici certificati e nascono da una mirata attenzione alla difesa dell’ecosistema e alle produzioni a basso impatto ambientale. E’ questa la filosofia che la cantina, tra le prime a pensare green,  segue con orgoglio dal 1991. Francesca Cavallari, che è anche giornalista attivissima su Fanpage.it, ha evidenziato le affinità tra l’eroe e la quotidianità di un gesto che li rendono in un attimo “normali”, giovani, di tendenza. "Con grande entusiasmo ho accettato di realizzare il restyling delle etichette - ha detto l’illustratrice - immaginando  qualcosa di innovativo, ironico e di facile lettura che avesse uno spiccato appeal. Mi sono ispirata ai personaggi del mondo del fumetto, eroi senza tempo e ancora prediletti dal grande pubblico. In questa piccola etichetta ho cercato di inserire dei messaggi chiari che suscitassero emozioni e curiosità per coloro che, una volta visto il vino sullo scaffale, lo portassero a casa, un vino da guardare e da assaporare durante una cena tra amici o familiari, con un immagine facilmente memorizzabile che ispirasse forza e simpatia".

La vivacità la freschezza del restyling delle etichette che sostituiscono quelle dell’ex linea "Vacanziere", possono senz'altro stabilire un immediato contatto con un pubblico giovane, curioso e interessato ad un percorso di qualità. Ci sarà, venerdì, tanta musica e divertimento, con gli ospiti in veste di super eroi, con grandi gesta, brindisi e sfilata di maschere originali: questi gli ingredienti del "Carnival Party 2017" dedicato a questi vini d’eccellenza che entrano nel mondo dei comics.  

La cantina Pizzolato riscuote un grande  successo internazionale sia per l'alta qualità dei propri vini biologici sia per l'attenzione ai nuovi modelli di consumo. Cinque generazioni di storia e di tradizione hanno fatto grande questa realtà aziendale trevigiana . Il titolare, Settimo Pizzolato, nel 1981  entra in azienda affiancando il padre Gino e progressivamente intraprende, tra i primi imprenditori enologici in Italia, la via del bio. L’ultima tappa di questo lungo percorso è oggi la realizzazione della nuova cantina ma si prosegue lungo la strada scelta, verso l'assoluta qualità e il rispetto del territorio. Viene utilizzata per il 50% energia prodotta da un impianto fotovoltaico posto sul tetto della cantina e sono ridotti gli sprechi tramite impianti di ultima generazione. Il consumo energetico diminuisce grazie  ai sistemi di accensione e spegnimento automatico delle luci con i termostati localizzati e  anche il consumo d'acqua risulta fortemente ridotto grazie alla fitodepurazione e alla pratica della microirrigazione. 

 

Prenotazioni per il Carnival Party 2017 e info: Serena Zanatta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0422928166

www.lacantinapizzolato,com

 

M.Morosi