- Dettagli
- Categoria: News Cantina
La Distilleria Marzadro esce con un nuovo prodotto: da un ulteriore affinamento di altri 18 mesi nasce una nuova Grappa
Dalla storica azienda trentina ecco un altro incredibile successo. La base di partenza è la ben nota Diciotto Lune, la Grappa simbolo della Distilleria, conosciuta da tutto il settore degli intenditori e degli appassionati. Un ulteriore affinamento, altri 18 mesi di invecchiamento, questa volta in botti (da 630 litri ciascuna) usate per il Vino Porto. Il risultato è un’esplosione assoluta di profumi e aromi, un mix sensoriale che arricchisce dei tipici sentori del Porto la già caratteristica Grappa Diciotto Lune.
Si tratta di un’edizione speciale (6.000 bottiglie l’anno), una Diciotto Lune Riserva Botte Porto che mette in evidenza il contrasto tra lo stesso distillato e il legno, facendo risaltare i sentori di frutti che si intrecciano a un gusto morbido e invitante, il tutto incorniciato da un colore ambrato segnato da venature caramello. Diciotto Lune Riserva Botte Porto Gradazione: 42% Vol. Vitigni: Marzemino, Teroldego e Merlot (70%), Moscato e Chardonnay (30%) Invecchiamento: 18 mesi in botti di legni differenti + 18 mesi in botti di Porto Colore: ambrato con sfumature caramello Profumo: fruttato Sapore: morbido e avvolgente Abbinamenti: ottima con il cioccolato fondente, con dolci a base di cacao o da meditazione. Da provare anche in miscelazione Distilleria Marzadro collocata nella suggestiva Vallagarina, a pochi chilometri da Trento, la Distilleria Marzadro rappresenta una delle aziende simbolo non solo della regione Trentino ma di tutta Italia. Specializzata dal 1949 nella produzione di Grappa, oggi è divenuta modello assoluto di qualità nei confronti del distillato ‘Made in Italy’ per antonomasia.
La sua storia parte dalla fine degli anni Quaranta, per mano e volontà di Sabina Marzadro, donna decisa e determinata, capace di gettare le fondamenta di un’azienda cresciuta con costanza, sempre attenta alle evoluzioni del mercato ma, allo stesso tempo, testimone delle tradizioni trentine nell’arte distillatoria. Un fiore all’occhiello anche dal punto di vista professionale, considerando la gamma dei prodotti e la loro qualità: Grappe distillate secondo il metodo discontinuo a bagnomaria con un impianto composto da 8 alambicchi in rame, accesi da settembre a dicembre, così da lavorare al meglio la vinaccia che arriva fresca dalle cantine. Un sistema che permette di contraddistinguere le Grappe a firma Marzadro per eleganza, aromi e gusto, elementi indispensabili per fare la differenza nel mercato e soddisfare le esigenze dei consumatori.
Distilleria Marzadro Via per Brancolino, 10 – Nogaredo (Tn) Tel. 0464 304555 www.marzadro.it –
La Redazione