- Dettagli
- Categoria: News Cantina
Bisol trionfa tra le 4 grandi Maison di Champagne nel tempio di Harrods
Sono ben cinque le etichette Bisol disponibili ai visitatori di Harrods, i magazzini commerciali più famosi del mondo, nel pieno centro di Londra: Jeio Valdobbiadene Brut, Bisol Crede Valdobbiadene, Bisol Cartizze, Bisol Talento Metodo Classico Riserva 2001 and Jeio Rosé (recentemente premiato con la medaglia d’oro al Mondial du Rosé, in Francia).
Il Prosecco di Valdobbiadene troneggia orgogliosamente nello spazio creatogli appositamente tra gli champagnes di Dom Perignon, Veuve Cliquot, Taittinger and Pommery. l’unico Prosecco in esposizione nell’innovativa area Wine & Spirits di Harrods, riservandogli una vetrina di grande visibilità, quella finora storicamente dedicata ai soli Champagne.
Dopo una notevole espansione, ora l’area Wine & Spirits dello shop londinese ospita una serie di vini unici, ed offre un‘Area Aroma, una sala degustazione di lusso con bar, il tutto mirato a creare un ambiente senza eguali dove vivere l’esperienza di ogni singolo vino e poterlo acquistare.
Alistair Viner, Wine Buyer di Harrods, spiega: “Il nostro obiettivo con il nuovo Wine Shop è di condividere la nostra vera passione per il vino, avvicinarlo al pubblico, educare al vino e rendere i più grandi vini accessibili a tutti. Abbiamo selezionato Bisol perché rappresenta la qualità e l’eccellenza, siamo onorati di accoglierlo nella nostra collezione esclusiva di vini”.Un’altra piacevole conferma arriva da Richard Halstead, Direttore Esecutivo di Wine Intelligence, che sostiene: “Se l’ultimo decennio è stato quello dello Champagne, credo di poter sostenere con sicurezza che quello appena iniziato sarà il decennio del Prosecco”.
Gianluca Bisol, Direttore Generale dell’azienda, commenta: “E’ una svolta per Bisol e per tutto il mondo del Prosecco. La Gran Bretagna è un mercato che ama il Prosecco e continua a dimostrarlo”- continua Gianluca Bisol- “Devo ringraziare il nostro importatore per la Gran Bretagna, Bibendum Wine Limited, grazie al quale abbiamo registrato un aumento del 46,6% nelle esportazioni in questo Paese rispetto al 2009. Non sono solo i consumatori più giovani a scegliere il Prosecco, ma anche gli adulti e gli appartenenti alle fasce di reddito medio-alte. La forza del Prosecco risiede nella sua capacità di farsi conoscere non come Status Symbol, ma come un LifeStyle Symbol, ed in questo rappresenta perfettamente un modo di vivere moderno ed informale.”
Silvia Donnini