Pin It

La Tenuta della Pandolfa è stata protagonista con i propri vini alla manifestazione “I Tre Giorni del Sangiovese” tenutasi a Predappio, evento organizzato dal Comune e l’ Associazione Promozione del Sangiovese di Predappio.
Villa Pandolfa è oggi circondata dal più grande e suggestivo vigneto della valle del Rabbi. Proprietaria Paola Piscopo, figlia di Noelia Ricci e Mario Piscopo. La Pandolfa si trova lungo la strada provinciale 3, immersa nel cuore della Vallata del Rabbi all’interno di un percorso che lega direttamente il mar Adriatico con il mar Tirreno sull’Appennino tosco-romagnolo, da sempre uno dei paesaggi più interessanti del nostro paese per la sua integrità data dalle pochissime trasformazioni del territorio ma soprattutto dal sapore autentico della tradizione contadina e dalla sua cultura culinaria ed enologica
La Signora Paola ha ereditato dal nonno Giuseppe Ricci il vivido spirito imprenditoriale tanto da avere fatto una industria vitivinicola al passo con le più moderne tecnologie , senza togliere il fascino e la seduzione agreste del passato. Al suo interno sono conservate, attraverso sapienti opere di restauro, splendide sale con affreschi e ampio scalone, che fanno di Villa Pandolfa una delle residenze più significative della Romagna.

Silvia Donnini