Pin It

 

logomagisAl Centro Congressi, Simei-Enovitis, Fiera Milano-Rho, 14 novembre 2013

Magis (dal latino  “di più”, cioè “sempre meglio”)  è il primo e più avanzato progetto per la sostenibilità della produzione del vino in Italia.

E’ in programma il Convegno (aperto al pubblico) “Il vino italiano sostenibile si certifica con Magis“  organizzato da Bayer CropScience in collaborazione con gli altri partner di Magis, il 14 novembre alla Fiera Rho- Milano.
L’ente certificatore indipendente DNV Business Assurance ha verificato la capacità delle prime 18 aziende Magis di adottare l’articolato protocollo di sostenibilità. Tutte le bottiglie di questi vini, così diversi per zona di provenienza, gusto e carattere, avranno nel marchio di sostenibilità Magis un valore aggiunto comune. Magis vino sostenibile sarà per i consumatori una garanzia di sostenibilità e credibilità, grazie anche al coinvolgimento di un comitato tecnico scientifico composto da importanti Università, Centri di Ricerca, associazioni di categoria, aziende e di un ente certificatore indipendente.

Il convegno consentirà un approfondimento su Magis a livello nazionale e sarà anche l’occasione per celebrare il traguardo raggiunto dalle prime 18 grandi etichette a sostenibilità riconosciuta delle oltre 100 già aderenti a Magis. Le aziende che aderiscono a Magis provengono da ogni regione e rappresentano molta dell’eccellenza produttiva italiana.

per info più dettagliate: www.magisvino.it    http://www.bayer.it

La Redazione