bottiglia cuveè La Cuvée 738, il nuovo vino di Champagne della linea 7xx di Jacquesson, rinnovata nella veste grafica dell’etichetta, già definita dagli   appassionati “una miniera di informazioni”, va ad arricchire il catalogo di Pellegrini Spa, azienda distributrice vitivinicola da sempre rinomata per la selezione di vini e distillati di qualità. Puntuale, come ogni anno,  l’Azienda Pellegrini presenta al mercato italiano la nuova Cuvée 7xx di Jacquesson: l’unica che i fratelli Chiquet producono, con lo scopo di ricercare l’espressione dell’annata di riferimento, aumentare la complessità del vino e ottenere di conseguenza un profilo sempre differente.

Basata sull’annata 2010, caratterizzata da un inverno e da una primavera freddi e secchi, un inizio estate abbastanza bello e l’ultima parte della stagione più fresca e bagnata, la Cuvée 738 è frutto di una raccolta corretta, preceduta da un’accurata selezione delle uve, che ha prodotto vini eleganti, fini e freschi. L’assemblaggio, composto dal 61% di Chardonnay, 18% di Pinot noir e 21% di Pinot Meunier, è stato completato con un 33% di vini di riserva, conservati preziosamente in cantina per anni.
L’imbottigliamento, eseguito senza alcuna filtrazione, ha prodotto 254.774 bottiglie, 9.981 magnum e 300 jéroboam.
Le Cuvée sono tutte numerate, per dare risalto ad ogni annata e alla relativa personalità.
La Cuvée 738 di Jacquesson è disponibile nelle enoteche di nicchia con un prezzo intorno ai 50 euro e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.
per ulteriori info, schede informative e dettagli altri prodotti www.pellegrinispa.net

La Redazione