Pin It

degustazione Si terranno il 7 e 8 marzo 2016, all’interno della Scuola di Identità Golose Milano, le uniche due degustazioni guidate - e gratuite - dedicate al vino: una sulle bollicine di montagna Trentodoc e una sulla DOP Tullum Feudo Antico.  Helmuth Köcher, in qualità di Wine Hunter sarà all’interno di Identità Milano con la più grande area dedicata a vini e liquori selezionati. La Merano Award Selection è l’area dedicata alla selezione di oltre 90 produttori vitivinicoli e di distillati certificati dal marchio d’eccellenza Merano Award & Culinaria Selection.  Lunedì 7 alle ore 11. Köcher insieme a Sabrina Schench, Responsabile dell’Istituto Trentodoc, guideranno il pubblico alla scoperta dei segreti delle bollicine di montagna Trentodoc per evidenziarne le singole sfumature nelle versioni Brut, Millesimato e Riserva e Rosato. Trentodoc metodo classico di montagna affida la sua qualità al disciplinare di produzione, seguito da 43 case spumantistiche, che prevede una lenta maturazione in bottiglia, da un minimo di 15 mesi a 24 per il millesimato a 36 per la riserva. Oggi praticamente tutti i produttori allungano di molto i tempi con maturazioni sui lieviti fino a 10 anni per i Trentodoc più raffinati ed evoluti. Helmuth Köcher è ambasciatore ufficiale delle bollicine di montagna Trentodoc.

Hunting & Tasting: FEUDO ANTICO E LA MICRO DOP TULLUM è l'incontro di martedì 8 marzo (sempre alle ore 11). Si tratta di un viaggio nella storia della prima Dop territoriale d’Abruzzo, la Dop Tullum, attraverso i vini di Feudo Antico e le voci di Köcher, Andrea Di Fabio e Vittorio Di Carlo, rispettivamente direttore generale e amministratore unico della casa vinicola Feudo Antico. Le degustazioni sono gratuite per il pubblico, previa registrazione sul sito web della Scuola di Identità Golose. Il numero di posti disponibili è limitato a 50 ( link per la registrazione: http://www.identitagolose.it/sito/it/?id_cat=210&id_art=13791&nv_view=1 ).

Oltre alle due Masterclasses, Helmuth Köcher sarà a Milano all’interno del congresso di Identità golose Milano, con una selezione di oltre 90 aziende vitivinicole e un focus sui distillati e liquori. La Merano Award Selection è l’esclusiva selezione di aziende vitivinicole e di distillati, che sono state premiate con il bollino Merano Wine Award rosso, oro, platino dalle commissioni di degustazione The Wine Hunter. Il premio Merano Wine Award e Culinaria Selection è il marchio di qualità che la commissione di degustazione The Wine Hunter assegna ogni anno all'eccellenza del vino e della gastronomia. Maggiori informazioni su www.winehunter.it e www.identitagolose.it

 

La Redazione