- Dettagli
- Categoria: Turismo
A partire da venerdì 7 dicembre, nella cinquecentesca Torre delle Saline di Margherita di Savoia, detta anche il Torrione, è stata allestita la Casa di Babbo Natale.
Una casa per tutti, come viene sottolineato dalle amministrazioni, un ritrovo nei giorni di festa per accogliere la cittadinanza e favorire anche i piu bisognosi.
L'ingresso è libero e segue diversi orari, i bambini potranno incontrare un vero Babbo Natale, depositare le loro letterine, interagire negli ampi spazi accoglienti; gli adulti possono partecipare mettendo sotto il grande albero doni e pacchetti colorati. "La nostra idea - afferma Grazia Galiotta, vicesindaco e assessore all'ambiente e turismo - è stata di unire il paese e, grazie ai volontari che hanno collaborato con l'Amministrazione, rendere piu bella la nostra città durante le feste natalizie. Il Paese è di tutti e solo insieme si può condividere la voglia di renderlo ancora più bello". "Sono contento di questa iniiziativa - afferma con orgoglio Nino Dipace, presidente della Proloco di Margherita di Savoia - siamo riusciti a coinvolgere molta gente, raccogliere doni e fondi che sono serviti a far felici anche quei bambini meno agiati. Per tutti sarà un Natale più bello".
Proseguono le numerose iniziative a Margherita di Savoia: Venerdì 21 dicembre alle 19.00, presso la Parrocchia di San Pio, un concerto di voci bianche dal titolo “Rallegriamoci, non c’è spazio per la tristezza” seguito dalla sagra del bombolone, tombolata e falò tradizionale.
Due gli eventi in programma domenica 23 dicembre: dalle 10.30 alle 12.00 in Piazza Gen. Dalla Chiesa e nella Villa Comunale ci sarà una sfilata canina “Quattro zampe in passerella” in collaborazione con la sezione cittadina dell’associazione Leidaa; dalle 16.00 sino a mezzanotte è prevista la Parata di Babbo Natale in tour, con animazione e mercatini.
La sera del 31 dicembre un inedito: la prima assoluta del Gran Gala di Capodanno in Piazza Dalla Chiesa, con la partecipazione di Radio Love FM, Radio Ritmo ’80, del gruppo Pummarola Sound, del DJ Paolo Noise dello Zoo di Radio 105 e di tanti altri ospiti.
A conclusione delle feste natalizie, il 6 gennaio, ad animare Margherita di Savoia sarà l’arrivo della Befana davanti al Torrione con intrattenimenti e mercatini, la chiusura della Casa di Babbo Natale e l’estrazione della lotteria di Natale.
"Il cartellone di eventi per le festività di fine anno – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto – è frutto di una sinergia tra amministrazione comunale, associazioni, comunità parrocchiali, attività commerciali e privati cittadini che dimostra la volontà di proseguire lungo un percorso condiviso con le realtà del nostro territorio. Vogliamo che per le Feste tutti avvertano il desiderio di stare insieme e condividere quelli che sono giorni di gioia e serenità ma anche di riflessione. Per la prima volta, inoltre, Margherita di Savoia ospiterà il grande party di Capodanno in Piazza così come avviene da anni, in maniera ormai consolidata, in numerose città d’Italia: il cartellone degli eventi organizzati segue la direzione dettata già nei mesi scorsi dall’assessore al turismo Grazia Galiotta per cui la nostra città vuole confermare il suo ruolo di polo d’attrazione anche al di fuori del periodo estivo, incentivando e promuovendo gli sforzi dei nostri operatori commerciali. Invito dunque anche gli amici dei Comuni vicini a venire a trovarci in questi giorni per godere della nostra accoglienza e degli appuntamenti che abbiamo preparato".
Per info: Casa di Babbo Natale (Fino a domenica 6 gennaio 2019)
Margherita di Savoia (Barletta Andria Trani)
Torre delle Saline orario: 16:30-20:00
ingresso libero
http://www.comune.margheritadisavoia.bt.it tel. 0883 659111 oppure 3391565254
La Redazione Tiguido