Excuse me, what time is it? No, thank you...

 Viaggiare permette di vivere delle esperienze uniche e a volte buffe, soprattutto quando non si conosce bene la lingua del posto. Ed è proprio qui che si generano dei meravigliosi qui pro quo, incomprensioni e fraintendimenti più o meno grandi che, se sul momento possono sembrare brutte figure, spesso si risolvono con una risata liberatoria e contribuiscono ad arricchire le proprie conoscenze mentre, con il passare del tempo, si trasformano in piacevoli ricordi da condividere con amici e parenti.

Raccontare le proprie brutte figure più buffe in ambito linguistico può diventare un’ottima occasione per vivere una nuova esperienza indimenticabile, e senza incomprensioni. Con il concorso #EpicLanguageFail fino al 13 marzo 2016 basta raccontare gli aneddoti più esilaranti che abbiano a che fare con i viaggi o con le lingue, i momenti “lost in translation” o qualsiasi altra situazione che si potrebbe definire un #EpicLanguageFail: tra le esperienze più votate verrà estratto a sorte il fortunato vincitore di un viaggio studio all'estero di due settimane tutto incluso.

 “Nel nostro lavoro è molto importante rimanere in contatto con gli studenti che partono con noi – afferma Giovanni Moretti, ESL Manager Italia – loro stessi ci raccontano volentieri le loro esperienze e (dis)avventure più iconiche, quelli che noi chiamiamo #EpicLanguageFail. Ciascuno, al suo ritorno, ricorda con piacere le proprie peripezie linguistiche, ed è proprio in quest’ottica che abbiamo pensato di mettere in atto questo concorso, che ci permetterà di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di potenziali studenti di ogni età, perchè, come ci piace ricordare, non è mai troppo tardi per viaggiare e imparare.

Partecipare è davvero semplice, basta pubblicare su Twitter, Instagram un testo, una foto, uno screenshot o un video che rievochi la propria esperienza imbarazzante in ambito linguistico con gli hashtag #EpicLanguageFail e #PlayWithESL. Per partecipare tramite Facebook bisogna andare sulla App del concorso (https://www.facebook.com/soggiornilinguistici/app/154581087931912/), compilare il modulo e caricare la propria esperienza in formato video, foto o testo.

I termini e le condizioni sono disponibili al link: https://www.esl.it/pausa-caffe/epic-language-fail/

Specialista europea del settore, ESL – Soggiorni Linguistici è presente in Italia con sei agenzie, a Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Bari. Eletta miglior agenzia d’Europa dallescuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiornolinguistico. Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più).ESL: oltre quindici anni di esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture. www.esl.it

 Contatti telefonici: +39 02 89 05 84 44 (sede di Milano), +39 06 45 47 73 76 (sede di Roma), +39 051 199 80 125 (sede di Bologna), +39 045 89 48 050 (sede di Verona), + 39 011 19 21 00 22 (sede di Torino), +39 080 864 11 42 (sede di Bari).

È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.