logo contro lo spreco alimentare l’esperienza danese di Selina Juul

 

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la 3° edizione di BeNordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Palcoscenico dell’edizione 2016 sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano. In programma dal 18 al 20 marzo, saranno tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità. Una vera e propria esplorazione del meraviglioso Nord che offrirà ai visitatori un coinvolgimento a 360 gradi anche con spunti e consigli di viaggio.

Tanti i temi raccontati a BeNordic 2016, dalla moda, all'architettura, dalla gastronomia al design, sempre con uno sguardo rivolto alla  sostenibilità. Di rilievo il seminario del 19 marzo sullo spreco alimentare, animato da Selina Juul. Di origine russa e trasferitasi a 13 anni in Danimarca, Selina ha fondato nel 2008 il movimento Stop Wasting Food, la più importante organizzazione contro lo spreco alimentare nel paese. La sede della manifestazione è l’UniCredit Pavilion, la struttura in legno fra le torri della city milanese, che nasce, infatti, come progetto sostenibile e versatile, inserito nel contesto di Garibaldi-Porta Nuova. Il seminario è aperto al pubblico. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto "Seminario Stop Wasting Food".

Organizzato da VisitDenmark, VisitFinland, InnovationNorway e VisitSweden, BeNordic vedrà la partecipazione di musicisti, chef, artisti, architetti e designer oltre a numerose organizzazioni e aziende che racconteranno la personale filosofia di essere nordici.

BeNordic aprirà ufficialmente al pubblico venerdì 18 marzo alle 10.00 (venerdì e sabato chiusura alle 23.00).

Il programma dettagliato  su www.benordic.it

 

Silvia Donnini