Dall' 8 al 29 aprile quattro conferenze in San Petronio
 
 
Da una citazione della settimana enigmistica..Forse non tutti sanno che…a Bologna fino a 30 anni fa si poteva salire al Colle della Guardia con la Funivia per San Luca. E forse molti ignorano che  fu proprio un bolognese a scrivere il primo trattato di Anatomia, usato per secoli dagli studenti di Medicina. E ancora, che la data ufficiale di nascita del Comune di Bologna (15 maggio 1116) è quella del documento con cui l’imperatore Enrico V concedeva la propria protezione ai bolognesi perdonandoli per la distruzione della rocca dei funzionari imperiali.

 Per quanti volessero saperne di più sulla storia di Bologna, Emilbanca e Succede solo a Bologna hanno organizzato nella sala della musica della Basilica di San Petronio "Bologna e le sue storie", ciclo di lezioni/conferenze del professor Marco Poli, fra i massimi conoscitori dei fatti e della storia della cittàGli incontri sono pubblici, a donazione libera, e si svolgeranno da venerdì 8 a venerdì 29 aprile 2016, alle ore 21, con entrata da piazza Galvani 5.

L’iniziativa rientra nell’ambito di #iosostengoSanPetronio, la campagna di raccolta fondi per il completamento dei restauri della Basilica. L’ultima serata sarà incentrata proprio sulla Basilica e sarà seguita da una visita guidata all’interno della chiesa.

 Iscrizioni e info su http://www.iosostengosanpetronio.it/visite-guidate/incontri-speciali/ oppure telefonicamente a EmilBanca tel. 051-6317823.

 

La Redazione