Pin It

BORGO MEDIEVALE DI TORINO 1-3 LUGLIO 2016 - INGRESSO LIBERO

 Vele issate e vento in poppa per la 4° edizione di Mappamondo, la kermesse dedicata al tema del viaggio, che prende il largo dopo il successo degli anni scorsi, dall’1 al 3 luglio nella splendida cornice del Borgo medievale di Torino. Tre giorni di festa, musica, spettacoli, performaces, workshop, cooking show, incontri e assaggi per scoprire con gusto il mondo vicino e lontano.
E poiché "un grande viaggio inizia sempre con un primo passo", come recita Lao Tse, a Mappamondo si esploreranno le diverse dimensioni del viaggio: da quello interiore, tra introspezione e spiritualità a quello d’autore o d’avventura, scoprendo mete inedite e originali, ma anche quello tra le culture che ci circondano. MAPPAMONDO ospita infatti alcune tra le associazioni interculturali più attive della città alle quali riserva uno spazio d’incontro e d’intrattenimento con il pubblico, per far conoscere la ricchezza dell’offerta multiculturale della nostra Città: dalle danze alle discipline orientali.

Mappamondo è anche un Suq, un Bazar delle Mercanzie, dove è possibile scoprire, osservare, toccare, annusare, acquistare, scambiare, oggetti, ingredienti, prodotti di terre lontane, accuratamente selezionati per voi, ma anche il luogo dove gustare a pranzo, a cena, all’ora dell’aperitivo alcune tra le migliori cucine del mondo: indiana, persiana, peruviana e italiana, con una particolare attenzione alle cucine di strada e a quelle veg, oltre a tè pregiati, birre artigianali, vini e bevande dal mondo.
La manifestazione è un progetto ideato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani aka Chef Kumalé, organizzato in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e dei Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino.
Media partner: Torino7 La Stampa
Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 1 luglio, dalle 17.00 alle 23.00
Sabato 2 luglio, dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 3 luglio, dalle 10.00 alle 20.00

Al Borgo medievale - Viale Virgilio 107, Torino - Tel. 011 4431701

La Redazione