- Dettagli
- Categoria: Turismo
Numeri e soddisfazioni da Ada Miraglia, direttrice commerciale CdsHotels e dall’Amministratore unico e owner Fioravante Totisco
“Mi apparve subito come una bella signora di una certa età, che con un po' di restyling sarebbe ritornata bellissima!” ricorda il presidente di CDSHotels SPA, Vante Totisco, nell'annunciare l'acquisizione di Terrasini Città del mare al gruppo CDSHotels, avvenuta nel 2019.
Soddisfatta anche Ada Miraglia, direttrice commerciale del Gruppo. "Quando visitai per la prima volta Terrasini, nonostante ci fosse la neve e facesse tanto freddo, ne ho intravisto subito le potenzialità sia da un punto di vista strutturale sia per la sua posizione e i paesaggi unici, che da quello commerciale. Esportare il nostro all inclusive totale in Sicilia è stata una sfida già vinta nonostante il Covid!".
Stiamo parlando di Città del Mare Resort Village, immerso in un parco di circa 27 ettari affacciato sul bellissimo Golfo di Castellammare. Il villaggio sorge (dagli inizi degli anni '70) a Terrasini, un quarto d'ora dall'Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo. La maggior parte dotate di viste sul mare, le camere presentano una grande terrazza o balcone, dotate anche di ogni comfort pur restando sobrie e minimal. I clienti del villaggio godono di un trattamento all inclusive e possono accedere gratuitamente ai famosi Toboggan, un'esperienza unica con piscine collegate da acquascivoli che scendono lungo una scogliera direttamente nelle acque cristalline del Golfo di Castellammare. Tantissime le attività di intrattenimento e impianti sportivi fruibili. Dalla nuova acquisizione, nel 2019, molte le migliorie attuate all'interno della struttura. Un progetto in cui il gruppo CDSHotels ha creduto fin dall'inizio investendo tempo, passione e denaro. Ecco i dati e i numeri riferiti direttamente da Ada Miraglia:
- A quanto ammontano gli investimenti effettuati sino ad oggi da parte di CDSHotels sul Terrasini?
3 milioni
- Quando subentra una nuova gestione inevitabilmente si pensa anche al personale, maestranze, dipendenti, sono stati confermati i posti di lavoro?
Decisamente si, almeno 270.
- Parliamo della struttura: quali sono stati gli interventi più urgenti eseguiti?
L'elenco è molto lungo: abbiamo riarredato quasi tutte le camere, compreso i materassi (tutti con molle insacchettate e strato di memory) per un maggiore comfort. Abbiamo fatto un restyling dei bagni che completeremo durante l'inverno. Sono state rifatte tutte le pitturazioni e sistemato le pavimentazioni delle palazzine. Ce n’erano alcune completamente chiuse da anni. L’illuminazione, sia all’interno delle camere che all’esterno e in tutto il villaggio è stata cambiata e ripensata. Sono stati riarredati tutti i ristoranti. Sistemate e riarredate le sale congresso e altre sale già esistenti.
I giardini, se si considera che la struttura si estende su 27 ettari con uliveti e alberi ad alto fusto, quando li abbiamo visti la prima volta sembravano una giungla ed ora sono molto belli e curatissimi, solo di potature iniziali abbiamo speso 100.000,00€. Abbiamo cambiato le pompe e sistemato tutte le piscine e i campi sportivi. Abbiamo rifatto l’impianto di condizionamento in moltissime camere dove era necessario.
E' stato creato il parco giochi e il cinema serale per i bambini. Abbiamo creato la biberoneria che non esisteva.
La Palestra è stata sistemata in altra posizione, più comoda per la stagione estiva. E' stato ripristinato il percorso natura che si snoda lungo tutta la scogliera parallelamente al mare.
Inoltre arredato con ombrelloni e lettini i 2 lidi, il Lido Pontone sugli scogli adiacente al Toboggan e il lido sabbioso a 4,5 km verso Trappeto. Abbiamo creato le quinte e il back stage del teatro in pietra.
Sicuramente ho dimenticato molte cose. Come si può notare, c'è stato un lungo e meticoloso lavoro di restyling. E abbiamo ancora tante idee pronte per la prossima stagione!
Info:CDSHotels Terrasini - Città del Mare
SS 113, Km 301, 100, 90049 Terrasini PA
Phone. +39 0832 351321 Fax +39 0832 228794
Redazione