- Dettagli
- Categoria: News Cucina
Il riso protagonista nei piatti dello Chef
Anche quest’anno lo Chef Enrico Gerli del ristorante I Castagni di Vigevano (www.ristoranteicastagni.com) sarà tra i protagonisti di Rice (www.riceitaly.it) che tornerà il 26 e 27 settembre 2015 nella sua storica sede di Vigevano (PV), il Castello Sforzesco. Quest'anno la manifestazione andrà in scena nei suggestivi ambienti delle Scuderie Ducali, della corte principale e della Sala dell'Affresco. Rice è un evento dedicato al riso con lo scopo di identificare, attraverso questo prodotto d'eccellenza, un territorio fatto di tradizioni, tecniche di coltivazione e di lavorazione.
Un ricco calendario intratterrà gli ospiti con degustazioni, cooking show, attività per i più piccoli e molto altro. Nelle Scuderie Ducali, il prestigioso e suggestivo Gran Ristorante del Riso ospiterà lo Chef Enrico Gerli che, durante il pranzo e la cena di domenica 27, proporrà i suoi migliori piatti dove l'ingrediente principale sarà, naturalmemte, il riso.
I fortunati ospiti inizieranno con l'Insalata lomellina di riso e cereali, borlotto di Vigevano, cipolla di Breme in carpione, pomodorini, “tonno” di coniglio sott’olio e salsa tonnata. Il primo piatto è unrisotto pensato e creato in occasione del gemellaggio che si è tenuto in Expo lo scorso luglio tra la regione giapponese del Tohoku ed il territorio lomellino in Italia:il Riso Carnaroli San Massimo con peperoni lomellini, funghi shitake, sugo d’anitra, mantecato allo stracchino, salsa ridotta di Miso. Il menu si concluderà con la Torta di riso e latte all’uvetta, gelato di uva fragola e crema di mostarda di zucca Bertagnina.
Per info e prenotazioni: Ristorante I Castagni - Telefono 0381-42860
La Redazione