- Dettagli
- Categoria: News Cantina
Any taste of Tuscany - La Toscana a Milano: si intitola così la tre giorni che vedrà il Consorzio del Vino Nobile protagonista al Fuori Expo di Milano, proprio nei giorni di chiusura dal 30 ottobre al 1 novembre, insieme alle altre grandi eccellenze del territorio toscano. Ai Chiostri dell'Umanitaria (via F. Daverio 7), sede espositiva in Milano della Regione Toscana, il Vino Nobile sarà tra i vini in degustazione in questa manifestazione che valorizzerà nella città dell'esposizione universale le principali Docg regionali.
Il programma partirà il venerdì 30 ottobre con alcune degustazioni e cooking show, mentre dalle 19 alle 23 si svolgerà il God Save the Wine, un innovativo format di degustazione. Sabato 31 ottobre il programma riprenderà dalle 11 con i banchi di assaggio aperti al pubblico. Alle 16 il famoso critico del vino, Daniele Cernilli, condurrà una degustazione alla scoperta delle principali Docg toscane, tra le quali anche il Vino Nobile. La sera una festa, HalloWine, aperta a tutti fino alle 23. Il programma si concluderà domenica 1 novembre con i banchi di assaggio fino alle 18 e un particolare brunch dalle 11.30 alle 15.30.
Il Vino Nobile è presente ancora anche all'interno del padiglione vino di Expo che in sei mesi ha visto ruotare numerose aziende vitivinicole di Montepulciano.