GERARDO CESARI SOSTIENE LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA

cop 4 stagioniPresentato a Milano il libro “A tavola con le quattro stagioni il 2° libro delle ricette del sorriso” con gli abbinamenti ai vini dell’azienda

Dopo la fortunata iniziativa diA tavola con le arance di Ribera, dall’antipasto al dolce, è la volta di ricette che hanno per tema le 4 stagioni. A tavola con le quattro stagioni il 2° libro delle ricette del sorriso”,è l’interessante ed umanitario volume di Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari, con la prefazione di Filippo La Mantia, rinomato chef siciliano, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Operation Smile per donare un sorriso ed illuminare di gioia il volto di tanti bambini. Il libro, presentato il 26 u.s a Milano, è una raccolta di ricette (alcune studiate appositamente per i piccoli) abbinate ai vini della Gerardo Cesari. L’azienda, nota e apprezzata in tutto il mondo soprattutto per il suo amarone e reduce di nuovi riconoscimenti internazionali, ha deciso di sostenere questa iniziativa.

Operation Smile è un’organizzazione fatta di medici, infermieri ed altri operatori sanitari volontari che operano gratuitamente bambini poveri con malformazioni facciali correggibili in oltre 60 paesi del mondo. La responsabilità sociale e l’attenzione ai meno fortunati è una filosofia che da sempre caratterizza l’azienda vinicola che questa volta ha scelto di stare al fianco di chi dona un sorriso ai più piccoli.

Ogni 3 minuti nasce nel mondo un bambino con una malformazione e Operation Smile ogni anno cura 16.000 bambini – ha spiegato Alessandra Corrias, direttrice di Operation Smile – Ora è difficile raccogliere fondi anche a causa della crisi, per questo trovare persone che facciano cose belle come questo libro è stupendo“.

il ricavato di questo II° volume andrà a sostegno della Smile House di Milano e dei bambini italiani e stranieri ma residenti in Italia, in cura presso il centro multispecialistico ospitato presso l’Ospedale San Paolo di Milano.

Editore Mauro Morellini

Il libro è disponibile sul sito della Fondazione (www.operationsmile.it), quello dell’editore Morellini e nelle librerie, su ordinazione ( per info: 06 8530 5318 oppure 339 1332726).

La Redazione