- Dettagli
- Categoria: Turismo
HotelRun è il primo app game di Best Western: protagonista è un cliente, in fuga dal concierge, che per aumentare il suo punteggio raccoglie oggetti ed evita ostacoli. Il gioco è legato ad un concorso che si conclude il 28 dicembre 2014. I vincitori sono premiati ogni settimana e ogni mese con punti bonus Best Western Rewards
Altra curiosa iniziativa è Hotel Cercasi:la prima trasmissione di Best Western Italia su Real Time. Per quattro serate Paola Marella aiuterà i viaggiatori a trovare l’hotel perfetto per le loro esigenze in tutta Italia
E’ inutile negarlo: almeno una volta a ognuno di noi è capitato di portare a casa qualche ‘ricordino’ da un soggiorno in albergo. Tutti quegli oggetti pronti per l’uso, dal kit dentifricio-spazzolino alle ciabatte, dal sapone alle cuffie per la doccia, oggetti omaggiati per rendere la permanenza dell’ospite il più gradevole possibile. Alcuni viaggiatori però, non si limitano alle piccole cose, tra l’altro previste e prevedibili poiché usa e getta, ma osano e superano anche i limiti della decenza (secondo un sondaggio internazionale emergono “singolari furti”, tra gli oggetti prelevati da un hotel c’è un televisore e qualcuno si è impossessato anche delle batterie per il telecomando).
Molto quotati sono gli shampoo e il posacenere, che rientrano nella top 1 e 5 tra gli oggetti più attraenti secondo il sondaggio, classici ricordi – non solo da hotel – che in molti collezionano. Pare che la corsa al ricordino da hotel abbia vita breve: negli Stati Uniti alcuni gestori si sono già dotati di una particolare tecnologia a ‘chip’, che consente di tracciare il percorso dell’oggetto.
In ogni caso, prendendo spunto da questi “fatti realmente accaduti”nasce il geniale gioco HotelRun, il primo mobile game di Best Western Italia disponibile gratuitamente per iOS e Android. HotelRun è un “running game” a scorrimento orizzontale che vede protagonista un cliente, in fuga dal concierge, che troverà sulla propria strada oggetti da raccogliere e ostacoli da evitare: più a lungo durerà la corsa e più saranno i punti accumulati. L’app mette alla prova l’abilità del giocatore che, lungo il cammino, dovrà raccogliere gli oggetti consentiti, contrassegnati in verde (pantofole, kit cortesia, riviste) ed evitare quelli proibiti, contraddistinti dal colore rosso (phon, grucce, accappatoio, asciugamani etc). Nella sua corsa il giocatore troverà aiuti – rappresentati dal logo di Best Western – e sabotatori (un concierge molto arrabbiato, una governante e un cameriere al lavoro).
Elemento innovativo di HotelRun è che i giocatori registrati a Best Western Rewards® concorreranno ad una doppia classifica che mette in palio oltre un milione di punti del programma fedeltà di Best Western, ogni settimana e ogni mese. Il concorso si conclude il 28 dicembre 2014.
HotelRun nasce per promuovere il brand Best Western e il loyalty program Best Western Rewards®, che conta ben 20 milioni di iscritti in tutto il mondo. Il programma permette di collezionare punti da convertire in notti gratuite, buoni acquisto, travel card, Cadeau, miglia aeree e sconti per l’acquisto di prodotti dei partner Best Western Italia (Per info: www.hotelrun.bestwestern.it).
Andrà in onda a partire da giovedì 8 maggio Hotel Cercasi: la prima trasmissione di Best Western Italia su Real Time. Per quattro serate Paola Marella aiuterà i viaggiatori a trovare l’hotel perfetto per le loro esigenze in tutta Italia. Otto gli hotel coinvolti in altrettante destinazioni: un’operazione innovativa che coinvolge anche il web e i canali social.
Si chiama Hotel Cercasi il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western e Real Time, Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31. In onda a partire da giovedì 8 maggio alle 22.10, Hotel Cercasi è un itinerario in Italia attraverso gli hotel Best Western che si snoda sotto lo sguardo attento di Paola Marella. Per un mese intero in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, Paola Marella troverà la soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane. Lo scopo è di trovare la risposta soddisfacente al desiderio dei viaggiatori: sia esso un regalo o un impegno lavorativo, sia un soggiorno per un gruppo di amici o per una giovane coppia. In ogni puntata Paola Marella accoglierà infatti una differente richiesta di aiuto, si recherà all’hotel per un sopralluogo con un responsabile della struttura con il quale valuterà eventuali cambiamenti. Il cuore della trasmissione è il momento del confessionale durante il quale la Marella illustrerà le caratteristiche dell’albergo e l’idoneità alla richiesta: con il suo personalissimo contributo lo renderà quindi – se possibile – ancora più in linea con le esigenze del viaggiatore che appare in video nel momento dell’incontro. La trasmissione volge al termine con la presentazione della location e lo svolgimento dell’evento. Al termine di ogni puntata Paola Marella partirà verso una nuova destinazione.
Silvia Donnini