Pin It

paese di cioccolato jesolo strillo

Il cioccolato sarà il protagonista delle feste natalizie a Jesolo paese. Durante il periodo natalizio la rinomata cittadina turistica veneta offre degli eventi d'eccezione come il Christmas Village, la Sand Nativity (sculture di sabbia) e quest'anno anche la prima edizione del Paese del Cioccolato.
In piazza I° Maggio, per tre fine settimana, è possibile acquistare e degustare prelibatezze al cioccolato e ammirare le sculture scolpite dai mastri cioccolatai su blocchi di 100 chili di cioccolato. Un evento che non solo offrirà tutti i weekend di dicembre degustazioni e acquisti ma una conoscenza piu approfondita dei migliori maestri artigianali scelti dal cioccolatiere Mirco della Vecchia, campione italiano per due anni consecutivi (2007/2008) e bronzo nel Mondiale 2008. Una ghiotta opportunità per conoscere e ascoltare le origini del cioccolato, partecipare a laboratori di pasticceria e ammirare artisti provenienti da tutta Italia che, da un blocco di 100 kg di puro cioccolato, scolpiranno dolcissimi presepi. "Questa prima edizione del Paese del Cioccolato - ha dichiarato Alessandro Perazzolo, Assessore al Commercio della città di jesolo alla giornata milanese di presentazione presso Eat's di Galleria del Corso - è una grossa opportunità per promuovere sempre di piu il centro storico di Iesolo. Dopo i risultati positivi del Christmas Village dello scorso anno lanciamo dunque una nuova sfida. Accrescere le occasioni di turismo significa aumentare in modo concreto l'economia di tutta la città".
Negli stessi giorni del Paese del Cioccolato la biblioteca comunale si trasformerà in Cioccoteca ospitando le attività ludiche e didattiche con i Racconti al cioccolato, i Laboratori golosi, le Ricette al cioccolato e le Degustazioni.
Sarà in funzione un trenino gratuito che collega le tre manifestazioni distribuite tra il Lido e Jesolo Paese.

Per info e programma www.comune.jesolo.ve.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La Redazione