- Dettagli
- Categoria: News Cucina
Fino a tutto ottobre al roof garden l’Uliveto al settimo piano dell'Hotel Diana di Roma, vero e proprio giardino a cielo aperto con vista sulla città, c'è l'appuntamento con il brunch a cura dello Chef Alessandro Pinca.
In questo salotto verde con tante piante di olivo, vicino al Teatro dell’Opera e alla Stazione Termini, tutte le domeniche fino alla fine di ottobre, il brunch sarà servito esclusivamente al tavolo per rispettare le recenti norme igienico-sanitarie e garantire il distanziamento sociale. Un'oasi di pace e relax è in particolare nella torretta con vista panoramica, ideale per un esclusivo brunch a due, in assoluta privacy.
Varia è l'offerta enogastronomica e le proposte tengono conto di svariati gusti e attenzioni alle particolari esigenze. Dalle 12.00 alle 15.00, gli ospiti possono scegliere una portata tra sei diverse proposte e un dessert tra i tre creati dallo chef.
Questa è un'ipotesi di menu, che potrà subire variazioni secondo la disponibilità del mercato o le esigenze del cliente: Nodino di bufala artigianale di “Casabianca” di Fondi con crudo di Bassiano 18 mesi oppure Insalata ricca songino, rucola, pomodori, tonno, uova, olive oppure Zuppa di fagioli del Purgatorio del Lazio, crostone di pane di Genzano e broccoletto a foglia spadellato oppure Tonnarelli artigianali cacio e pepe con pecorino romano buccia nera oppure Cheeseburger & french fries, Cheeseburger di Bovino adulto “Marango” 180gr con pane al sesamo, lattuga, pomodoro, edamer e french fries homemade oppure Parmigiana di patate, zucca e porcini su fonduta caciofiore “Presidio slow food” di Viterbo e polvere di castagne.
Per il dessert la scelta è altrettanto varia e golosa: Macedonia di frutta fresca oppure Coppa gelato misto oppure Sbriciolata al cioccolato o Sfoglia sbriciolata con crema chantilly e gocce di cioccolato Il costo del brunch è di € 16,00 a persona, bevande escluse. La prenotazione è obbligatoria.
L’Hotel Diana di Roma, che ha da poco superato il suo 81° compleanno, deve la sua storia alla lungimiranza del fondatore, Benedetto De Angelis, noto anche per aver portato per primo i turisti con il “torpedone” in giro per la città e in gite fuori porta fino a spingersi a Pompei, Sorrento e Capri, meritando la cittadinanza onoraria di Sorrento. Oggi è un’azienda che riconosce l’importanza della famiglia, quale valore fondamentale dell’esistenza e pilastro di una vita di relazione che si manifesta in tutti i campi dei rapporti umani, etico, religioso e lavorativo.
Hotel Diana Roma- Via Principe Amedeo 4, Roma
Tel. 06.478681
Mariella Morosi