Pin It

 

Il Gruppo Petti ha presentato a TUTTOFOOD 

mazmariolail suo pomodoro 100% Toscano con le ricette del talent chef  Max Mariola

 

Record di pubblico e presenze nella scorsa edizione di TUTTOFOOD, il Salone dell’Agroalimentare, svoltosi dal 3 al 6 maggio 2015 presso la Fiera di Milano  in concomitanza con i primissimi giorni dil Expo Milano 2015. E il Gruppo Petti, leader mondiale nella produzione di conserve di pomodoro dal 1925, ha riscosso un suo personalissimo successo per il Gusto Unico del pomodoro Toscano lavorato a bassa temperatura.

Durante la manifestazione si è potuto degustare la nuova linea di prodotti Petti “Il pomodoro al centro” premiata come ‘ElettoProdotto dell’Anno 2015’ nella categoria conserve di pomodoro, grazie alle ricette di Max Mariola, il talent chef protagonista di programmi TV su Gambero Rosso Channel del canale Sky 412.

Lo stand è stato allestito con una grande cucina attrezzata dove lo chef ha potuto realizzare gustosi piatti per i visitatori. Il Gruppo Petti ha deciso così di festeggiare i suoi primi 90 anni: ricette semplici, a base di pomodoro, salse, passate e datterini, in abbinamento con la Pasta artigianale Verrigni, condite con la selezione di Olio Extravergine di Oliva dell’azienda toscanaFrantoio Franci e preparate da Max Mariola per esaltare il Gusto Unico del pomodoro Petti. Per tutta la durata dei tre giorni ci sono stati dei veri e propri educational sul pomodoro con l’intervento dell’Amministratore Delegato Pasquale Petti che ha raccontato la storia dell’Azienda e la gamma dei prodotti. Lo chef Max Mariola ha spiegato le principali tecniche di cucina per preparare delle appetitose ricette al pomodoro.


L’azienda nasce nel 1925 dalla famiglia Petti che gestisce le proprie aziende per ottenere il meglio dal pomodoro coltivato in Italia. Il Gruppo Petti è leader a livello mondiale nella produzione di conserve di pomodoro ed è costituito da quattro società, ciascuna con il proprio stabilimento. Tra queste L'ITALIAN FOOD S.p.A., con sede produttiva a Venturina Terme in provincia di Livorno, che si occupa principalmente del mercato italiano e delle produzioni biologiche. Il Gruppo è nato della passione della famiglia Petti che porta avanti la tradizione di generazione in generazione. Attualmente alla direzione della holding ci sono, in ordine generazionale, Maria Gambardella, Antonio Petti ed i due figli Pasquale e Veronica.

www.ilpomodoropetti.com

 

La Redazione