cover stile

Non esiste la perfezione. Ma avvicinarsi attraverso la capacità di interpretare le regole e personalizzarle questo si chiama “stile”. Trucchi, consigli e storie di ospitalità nella guida “Ricevere con stile”, primo volume di 15 miniguide dove lo stile, appunto, è il comune denominatore dell’intera collana, daranno un prezioso contributo ai lettori per ricevere in casa propria i graditi ospiti. I libro si divide in 6 capitoli suddivisi a loro volta in sezioni di approfondimento, cenni storici, ricordi personali degli autori, aneddoti divertenti e regole ferree.

Il lettore potrà apprendere validissimi consigli (sia per chi riceve che chi è ricevuto) affinchè il savoir faire e l’educazione siano sempre gli elementi da non sottovalutare: dalla cena formale al brunch, dalla festa per bambini alla serata speciale sotto le stelle, dal rito del the al buffet.

Lo stile è prima di tutto un fatto innato, è la veste del pensiero, è la fisionomia dello spirito, è l’anima del talento”- così descrive perfettamente il concetto, nella prefazione del volume (edito da Quaderni di Stile), la giornalista e scrittrice Emilia Costantini.. Scritto a più mani dalle “tre sorelle”(forse dietro si celano altri personaggi più noti) Delfina, Artemisia e Mirtilla Dolgan, curato e coordinato da Aura Nobolo, la guida si avvale della collaborazione di Nicoletta Lebole, fra le più famose antiquarie e stylist italiane che illustra tavole oniriche da copiare (ogni libro della collana avrà un contributo speciale da parte di uno o più esperti della materia).

Edizioni Quaderni di Stile – 160 pag. Prezzo al pubblico: € 13,40

Per info e prossime uscite della stessa collana www.quadernidistile.eu

 Silvia Donnini