Ogni napoletano sa dove andare a mangiare la sua pizza preferita. Il turista no però. Inoltre le piacevoli sorprese anche a chi pensa di sapere tutto possono solo far piacere.Uno strumento indispensabile dunque per tutti coloro che vogliono sapere dove trovare una buona pizza in Campania.Ed ecco allora la prima Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania firmata dalla giornalista Monica Piscitelli.

Il volume, in formato tascabile, è di facile consultazione. Oltre 200 pagine con 60 locali, una breve storia e il glossario del Pizzajuolo. La città è divisa in spicchi, proprio come una pizza, facilmente
riconoscibili già dal dorso per via dei diversi colori. In ogni zona vengono
segnalate le eccellenze. Ogni scheda ha l’anagrafica completa, una breve descrizione del locale e del pizzaiuolo, l’indicazione delle specialità, uno specchio riassuntivo con il giudizio sulla Pizza, il Bicchiere, l’atmosfera, il servizio, i costi, un’eventuale area esterna e il parcheggio.

Scritto con la collaborazione di Raffaele Bracale, gli autori ci regalano anche rapide indicazioni sulle bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche da vedere negli immediati dintorni, in modo tale che diventi per il visitatore anche una piccola ma preziosa guida di Napoli.
Come per la App, sono state scelte le dieci migliori pizzerie e poi
selezionate le migliori margherite, ripiene, marinare e creative.
Sponsorizzata da Le Strade della Mozzarella, Molino Quaglia, La
Strada del Vino del Vesuvio e l’olio di Villa Dora
, la guida si trova in tutte le librerie Feltrinelli della Campania, a Napoli da Pisanti, Neapolis, Dante & Decartes, Loffredo.
Per riceverla direttamente a casa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania
di Monica Piscitelli - 204 pagine – 10 euro

Silvia Donnini