- Dettagli
- Categoria: Ti guido in libreria - Gastronomia
150 indirizzi per mangiare bene e non spendere una fortuna
Torna Valerio Massimo Visintin, il critico gastronomico in incognito, e quindi assolutamente imparziale, con una guida completamente rinnovata, e consiglia 150 indirizzi in cui mangiare bene senza spendere una fortuna: da una parte, cinquanta ristoranti a buon prezzo, scelti secondo il collaudato costume del PappaMilano. Dall’altra, cento cucine a presa rapida, tra osterie e locali per soste agili, ma non meno apprezzabili. E non si pensi ai soliti piatti ripetitivi e poco curati, la scelta spazia dalle gastronomie, alla cucina “dal mondo”, dai panini e piadine alle specialità regionali, dalle hamburgherie passando per pizze e focacce e finendo con sfizi assortiti.
Da 13 anni la guida al mangiare bene a un rapporto qualità-prezzo giusto e accessibile. Un’edizione con una struttura nuova e 50 indirizzi in più, riorganizzati in capitoli tematici e con una pratica mappa della città per localizzare facilmente i locali. Valerio M. Visintin, giornalista, visita e recensisce rigorosamente in incognito ristoranti per il Corriere della Sera e Vivimilano. Con Terre di mezzo ha pubblicato anche Osti sull’orlo di una crisi di nervi, L’ombra del cuoco e Il mestiere del padre.
Formato tascabile e tutto a colori. Oltre 50mila copie vendute.
Terre di mezzo Editore – Collana Sapori – 128 pagine – 10,00 euro . Dal 20 novembre in libreria
PappaMilano 2015 verrà presentato martedì 9 dicembre, alle 18.30, alla Libreria Open Milano di Viale Monte Nero 6, con l’autore Valerio Massimo Visintin e Anna Prandoni, direttore La Cucina Italiana.
Silvia Donnini