- Dettagli
- Categoria: News Cucina
LA RIVOLUZIONE DEL CAFFE' AL SIGEP DI RIMINI CON IL
MORETTINO COFFEE LAB
Da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio alla Fiera di Rimini (Pad 1 – Booth 06) Morettino sarà presente con il progetto Coffee Lab che propone una rivoluzione culturale nel mondo del caffè
Il caffè artigianale siciliano sarà uno dei protagonisti al Sigep 2020, il Salone di Rimini dedicato al mondo del Food service. Morettino, storica torrefazione di Palermo che festeggia quest’anno i cento anni di attività, sarà infatti presente in fiera all’Expo centre del comune romagnolo (Pad. 1/ Booth 06).
L'Azienda porterà a Rimini il racconto della propria terra in un’esperienza sensoriale che parte dal caffè, da sempre simbolo di incontro tra identità diverse e culture, declinato in tutte le sue sfaccettature, dall’Espresso al Filtro, in blend e singole origini.
La torrefazione palermitana presenterà al Sigep il “Morettino Coffee Lab”, un progetto che propone una “rivoluzione culturale” nel consumo del caffè, più consapevole e rispettoso della materia prima. Il Morettino Coffee Lab, infatti, nasce per diffondere la cultura autentica del caffè, raccontando le peculiarità delle origini e affidando un ruolo di protagonista al consumatore, chiamato a scegliere sia la tipologia di caffè che vuole bere che la modalità di preparazione (Espresso, Moka o Filtro), in funzione delle caratteristiche sensoriali che desidera.
Il Morettino Coffee Lab propone nuovi confini del mondo del caffè: dall’Espresso ai metodi di preparazione “Slow” più diffusi al mondo, passando per la Moka, dal mondo della Coffee mixology agli abbinamenti sensoriali tra cibo e caffè, mettendo sempre al centro la materia prima, sia in miscela che in singole origini di puri Arabica d’altura, tostate in maniera lenta ed eco-sostenibile attraverso il sistema ad aria calda pulita Morettino.
In questo spazio ogni giorno si potranno vivere differenti esperienze di consumo: in Espresso si degusteranno i blend Morettino premiati con la Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting e le miscele biologiche della linea Pure Organic Coffee, mentre in versione Slow Coffee gli Specialty Coffee e le monorigini di Arabica d’altura preparati con i sistemi a filtro Chemex, Pour over e French Press.
La Redazione