cover pappamondo  Guida ai 150 migliori
ristoranti stranieri di Milano

La cucina straniera non è più terreno di conquista per pochi curiosi.Tra così tante tradizioni gastronomiche (per non parlare delle contaminazioni) e i ristoranti che a volte sono delle meteore, la scelta si fa ardua. Ecco un libro-guida per scegliere il posto giusto, Pappamondo, di Sara Ragusa, già sperimentato negli anni passati ma da quest’anno con molte novità. Come le 150 insegne migliori di Milano divise secondo 15 tipologie di locali e di serata: quelli che propongono la cultura culinaria del proprio Paese con molta cura, chi ha tavoli all’aperto o dove si può mangiare fino a tarda
notte, i veri osti che insieme al menu raccontano un pezzo di vita, i locali che  faranno assaggiare cose impensate, quelli molto familiari e adatti ai più piccoli oppure quelli più intimistici e romantici. La lista continua con i suggerimenti di ristoranti per stomaci insaziabili, quelli per portafogli semivuoti, o ancora quelli per chi vuole regalarsi un’esperienza di alta cucina o puntare sulla carne, sul pesce o semplicemente su un buon bicchiere.
Sara Ragusa è editor e curatrice della collana Sapori di Terre di mezzo Editore. È autrice della
guida Turisti in braghe di tela e ha tradotto, tra l’altro, i libri per bambini Papà Orso, Winston e Stella sirena del mare.

Terre di mezzo Editore -Collana: Sapori
192 pagine – 11,00 euro
Editore:via Calatafimi 10 – 20122 Milano Tel. 02-83.24.24.26 – libri.terre.it

La Redazione