- Dettagli
- Categoria: Cantina
IL PIACERE DI GUSTARE COCKTAIL SENZA USCIRE DI CASA CON I SOFT DRINKS TASSONI
Quanti cocktail in casa puoi fare? In questo periodo in cui è importante restare a casa e bar, ristoranti e altri locali sono chiusi, si possono preparare cocktail in modo semplice anche tra le mura domestiche seguendo le ricette di casa Tassoni.
Oltre che in purezza, i soft drinks della linea Fiori e Frutti Bio Tassoni, insieme con la storica Cedrata, la Tonica Superfine con aroma naturale di Cedro o con Limoni del Garda, e Tassoni Soda Water, possono essere miscelati generando un equilibrato connubio.
Perfetti per condividere attimi con gusto, dissetanti, freschi e leggeri, i cocktail Tassoni vanno serviti con ghiaccio e guarnizioni ad effetto, seguendo la propria fantasia.
Ecco di seguito le ricette proposte da Tassoni, per una perfetta mixology “fai da te”:
AperTass – l’aperitivo tutto italiano
In un bicchiere “calice” con ghiaccio, versare 2,5 cl di Bitter e aggiungere unabottigliettadi Cedrata Tassoni Soda. Mescolare e guarnire con fetta d'arancia.
Gin Tonic
In un bicchiere “tumbler alto” con ghiaccio, versare 4 cl di Gin e aggiungere una bottiglietta di Tonica Superfine Tassoni con aroma di Cedro o con Limoni del Garda. Mescolare e guarnire con fetta di limone.
Whisky & Soda
In un bicchiere “tumbler” con ghiaccio, versare 4 cl di Whisky e aggiungere una bottiglietta di Soda Water Tassoni. Mescolare e guarnire con una fetta di limone.
Sambuco Cocktail
In un bicchiere “tumbler alto”con ghiaccio, versare 4 cl di Vodka e aggiungere una bottiglietta di Fior di Sambuco Bio Tassoni. Mescolare e guarnire con fetta di limone.
Mirto Cocktail
In un bicchiere “tumbler alto” con ghiaccio, versare 4 cl di Grappa Bianca e una bottiglietta di Mirto in Fiore Bio Tassoni. Mescolare e guarnire con frutti di bosco.
Pescamara Spritz - l’aperitivo originale
In un bicchiere “calice” con ghiaccio, versare una bottiglietta di Pescamara Bio Tassoni e colmare con Prosecco. Guarnire con fette di pesca.
Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793
Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.
Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara - bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni, creata con pochissimi ingredienti. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
La Redazione