- Dettagli
- Categoria: Gastronomia
Sabato 29 e domenica 30 marzo
Logge del Palazzo Pretorio, Volterra
Durante la due giorni sarà organizzata una raccolta fondi
per la ricostruzione delle mura crollate a causa del maltempo
Nonostante i recenti disagi causati dalle calamità naturali che si sono abbattuti su Volterra, non si è spento l’entusiasmo dei volterrani: SABATO 29 (dalle 16 alle 20) e DOMENICA 30 MARZO (dalle 10 alle 20) le Logge del Palazzo Pretorio in Piazza de’ Priori offriranno la loro bellezza facendo da cornice alla MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO: due giorni interamente dedicata alla “versione primaverile” di uno dei prodotti principe di questo territorio, il tartufo, con possibilità di assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori.
Particolarmente sentita l’edizione di quest’anno, anche a seguito di quanto accaduto lo scorso gennaio con il crollo di una grande porzione delle antiche mura medievali della città: da qui l’idea di lanciare nel corso della manifestazione una RACCOLTA FONDI che verrà interamente destinata ai lavori di ricostruzione.
Numerosi gli eventi collaterali che affiancheranno la manifestazione nel corso del fine settimana. Fra questi domenica 29 marzo il “Torneo dei due Parchi” in collaborazione con l’Associazione Spadacroce, gara valevole per il Torneo Sagilla Toscana dove i partecipanti in costume medievale dovranno dare prova di abilità – e buona mira – centrando con arco e freccia una serie di bersagli dislocati nel verde dei Parchi Fiumi e S. Pietro. La gara coinvolgerà oltre 100 partecipanti, e per i più temerari sarà anche effettuato un mini corso di tiro con l’arco storico.
Anche quest’anno continua l’inossidabile binomio “Tartufo e Olio”, con quest’ultimo che avrà un’anteprima durante l’evento di marzo della manifestazione più specifica “Liscio com’è L’olio” che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 aprile.
Per aggiornamenti relative al programma: www.volterragusto.com (mail:
La Redazione