- Dettagli
- Categoria: Gastronomia
L’idea de “Le Tamerici” per domenica 27 maggio: preparare il brunch nella grande cucina e gustarlo tra i roseti
Torte salate, finger foods, sfiziosi dolci e stuzzichini: ecco gli ingredienti perfetti per un pic-nic in grande stile. Le Tamerici di San Biagio (Mantova) invitano gli amanti della buona cucina e della vita all’aria aperta a trascorrere una giornata speciale in allegria, tra i fornelli e la quiete della prima campagna mantovana.
Grembiuli, tegami, prodotti di prim’ordine e fantasia, seguendo l’estro del momento e gli insegnamenti di Paola Calciolari, titolare dell’azienda di produzione di mostarde e confetture, per confezionare un menu speciale.
La scuola di cucina inizierà alle ore 9 di domenica 27 maggio: si impasta, si frulla, si trita fino a trasformare i cibi in piatti elaborati. L’atmosfera vacanziera da “déjeuner sur l’herbe” è esaltata dal tipo di manicaretti preparati e da gustare in onore di quello che gli anglosassoni chiamano brunch, un divertente mix tra una colazione luculliana e un rilassato pranzo domenicale. Verso mezzogiorno i partecipanti al corso di cucina riempiranno il loro cestino con le delizie preparate con le proprie mani, e si trasferiranno all’esterno, sull’antica aia circondata da splendidi roseti.
I più pigri ed i non interessati al corso di cucina possono solo assaporare il manufatto altrui. Per tutti è possibile concedersi una pennichella sotto gli alberi o ,chi preferisce, esplorare i dintorni e spingersi nella natura del vicinissimo Parco del Forcello.
La giornata è proposta a 100 euro a persona con il corso di cucina, 60 euro solo il pic-nic. Il corso è riservato agli adulti, i bambini sotto i 14 anni sono invitati a pranzo gratuitamente.
La prenotazione è obbligatoria.
L’ azienda Tamerici oltre all’attività principale, la produzione di mostarde mantovane e confetture di frutta e verdura, nonché di confetture da meditazione, presenta un’attività secondaria che è quella che ha dato origine a Le Tamerici: la scuola di cucina.
Ecco il motivo che unisce l’iniziativa del 27 maggio, un pic-nic presso l’azienda, che ha sede in un corte di campagna ristrutturata, con un’ampia aia ed un giardino circondato da un coreografico roseto.
Per informazioni:
Le Tamerici Srl
Via Romana Zuccona 208 San Biagio (Mantova)
Telefono 0376.253371 Fax 0376.253358
(S.D)