Al via l’11° edizione di Travelexpo, il Salone del Turismo Mediterraneo che apre i battenti il 17 aprile nella splendida cornice dell’Hotel Resort “Città del Mare” di Terrasini (Palermo) per concludersi domenica 19 aprile

citta del mare

In un clima accogliente e professionale che caratterizza da un decennio la Borsa del turismo ‘made in Sicily’, per l’intero weekend migliaia di operatori ed addetti ai lavori saranno i protagonisti di un fitto calendario di workshop ed incontri con l’obiettivo di analizzare le migliori soluzioni-vacanza possibili. Molte le presenze straniere e le mete oltre oceano, dalla Cina al Giappone, da Israele alla Malesia, e interessanti le offerte aeree lowcost, di navigazione e di accoglienza alberghiera. “Una dimostrazione di volontà ad agire e confrontarsi – come afferma Toti Piscopo, responsabile dell’organizzazione – e soprattutto di reagire alla crisi e dare nuovo impulso al mercato”.
stand espositivi terrasini L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente ricca e propositiva sia per il livello degli espositori che per le numerose novità che saranno presentate: Travelexpo si sdoppierà in due periodi, all’evento di aprile si affiancherà una seconda edizione autunnale dedicata all’incoming siciliano.
l’anticipazione dell’orario di apertura al venerdì mattina permetterà di effettuare seminari di studio e di formazione dedicati agli agenti di viaggio. Visto il successo della scorsa edizione, sarà riproposta anche la “Vip Lounge”, un’’area accoglienza posta nella hall dell’hotel. L’area verrà dedicata anche quest’anno agli enti del turismo estero, sempre più numerosi. Inoltre, sarà presente AcquarioVillage, la novità 2009 dell’Acquario di Genova. Tra le tante proposte anche nuovi itinerai di crociere, dai Caraibi all’Alaska, il sempre più attivo turismo religioso , dalla Terra Santa allaTurchia e naturalmente a Lourdes.

chef concorsoterrasini Come da tradizione , il Salone del Turismo Mediteranno si aprirà giovedi 16 aprile con “Penne all’Agrodolce”, nona edizione del concorso gastronomico riservato agli operatori dell’informazione. Quest’anno dodici i giornalisti che si cimenteranno ai fornelli con nuove o rivisitate ricette dai sapori e ingredienti della tradizione mediterranea. Due giurie, una tecnica formata dai cuochi dell’associazione Club degli chef Palermitani Francesco Paolo Cascino ed una popolare, avranno il compito di assegnare il premio al piatto migliore.

Per info: 091.519165 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silvia Donnini